Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Fabio Fiori

Fabio Fiori

Operare nel mondo della comunicazione e del marketing usando passione, intuito fantasia e competenza. Responsabile Ufficio Studi e cordinatore editoriale del quotidiano IM-ImpresaMia- www.impresamia.com

Comunicazione Aziendale Integrata Il successo o il fallimento di un’impresa dipendono dal modo con il quale si raccolgono e si gestiscono le informazioni al suo interno. Si devono tenere sotto controllo sempre più aspetti in tempi sempre più ridotti, perchè la tempestività nelle azioni-reazioni è la chiave del successo.

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produttivo, supporto decisionale).

La comunicazione è cambiata con internet, e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi a valore, sempre più complessi e nuovi da gestire, nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Fabio Fiori Consulente in Comunicazione aziendale

Ha collaborato alle riviste Etiquette e Smoking,Ha svolto la propria attività per British American Tobacco Italia in particolare per la comunicazione e l’immagine del prodotto sigaro TOSCANO anche tramite il sito www.amici della Toscana e l’area Club Amici del TOSCANO ( ideazione di eventi, stesura testi e in qualità di Esperto nel Forum riservato ai soci).E’ stato consulente di Società operanti nei settori: petrolifero (KTI), spettacolo (Accademia Filarmonica Romana); cinema ( Emmepi Comunicazioni); editoria (Lupetti- Editori di Comunicazione, Giunti, Alinari); ristorazione ( Gruppo Autogrill) e comunicazione ( EFFEBI Eventi e Make Tailor ) Nel 2003 è stato co-autore del libro "Accendi i sogni" edito da Lupetti.Consulente Mkt , PR e Ufficio stampa, ha organizzato su mandato dello Stato Irlandese numerose iniziative per l’immagine dei prodotti tipici tra cui viaggi culturali con visita guidata alle fabbriche di birra e il lancio, con successiva gestione Mkt, del primo Irisch Pub in Italia,Ha curato la realizzazione di corsi Mkt per conto delle società Martini e Ramazzotti, Proprietario, con attività di Mkt e Comunicazione, della società Le Coquelicot Srl, specializzata in eventi, meeting aziendali, partecipazioni a fiere per clienti operanti nei settori moda, arredamento, enogastronomia, editoria e turismo.

E’ stato stagista presso la società Hill and Knowlton a seguito di un corso di Mkt e Comunicazione di prodotto organizzato da Procter and Gamble.


Le nuove tecnologie rendono la comunicazione bidirezionale e permettono di sfruttare l’interattività con l’utente per dare un’immagine d’efficienza dell’azienda, creare le condizioni ideali per fornire ai clienti prodotti e servizi sempre più personalizzati, ottenere risparmi economici in termini di tempo e di risorse impiegate.



totalrecs=158
LAVORO - Ambiente: al lavoro dopo 1 anno il 43,5% laureati
09/01/2012 9632

LAVORO - Ambiente: al lavoro dopo 1 anno il 43,5% laureati

L'indagine è stata presentata durante il convegno 'Ripensare lo sviluppo

Continue reading
FISCO-Lavoro nero: Cassazione, non è esente chi lavora
09/01/2012 9309

FISCO-Lavoro nero: Cassazione, non è esente chi lavora

Si tratta di una sentenza ufficiale rilasciata della Corte di Cassazione

Continue reading
CRISI-Lavoro: manager insoddisfatti per poca vita privata
05/01/2012 9065

CRISI-Lavoro: manager insoddisfatti per poca vita privata

quanto emerge da una ricerca condotta fra circa 1.000 manager nel mondo

Continue reading
PMI- Nuova attività: ecco le guide per il successo
03/01/2012 10527

PMI- Nuova attività: ecco le guide per il successo

Se avete bisogno di qualche valido consiglio con il quale far entrare la vostra attività tra le piccole e medie imprese

Continue reading
LAVORO-Giovani: l'importanza di accedere a internet
30/11/2011 11851

LAVORO-Giovani: l'importanza di accedere a internet

I numeri cambiano, ma non troppo, se si analizzano le risposte fornite dai giovani che già lavorano.

Continue reading
LAVORO-Donne: alla conquista dei mestieri da maschi
27/11/2011 10664

LAVORO-Donne: alla conquista dei mestieri da maschi

Un segno bello potente fatto con l'evidenziatore rosa sulla pagina del lavoro italiano, dove il confine tra maschile e femminile si assottiglia sempre di più

Continue reading
LAVORO-Carriera: donne, più fatica, meno stipendio e salute
25/11/2011 8525

LAVORO-Carriera: donne, più fatica, meno stipendio e salute

L'obiettivo delle proposte è una migliore qualità della vita delle donne manager.

Continue reading
SICUREZZA-It: così i cyber criminali rubano i dati
18/11/2011 10154

SICUREZZA-It: così i cyber criminali rubano i dati

Solo nel mese di settembre 2011, il numero di nuovi malware per i dispositivi Android è aumentato del 30%

Continue reading
CRISI-Imprese: colpite le più piccole e l'indotto
17/11/2011 8885

CRISI-Imprese: colpite le più piccole e l'indotto

. E' emerso dal Rapporto sui settori industriali realizzato da Prometeia e Intesa Sanpaolo.

Continue reading
LAVORO-Perdita: per oltre 274mila malati di tumore
16/11/2011 9901

LAVORO-Perdita: per oltre 274mila malati di tumore

E' emerso da una ricerca del Censis - alla quale hanno partecipato più di 1.000 pazienti e oltre 700 caregiver

Continue reading