Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Farsi pubblicità in Rete con il search-advertising
10/11/2003 6097

Farsi pubblicità in Rete con il search-advertising

Nuove opportunità offerte da un uso mirato dei motori di ricerca

Continue reading
Spamming: ucciderà davvero l'e-mail?
01/11/2003 5976

Spamming: ucciderà davvero l'e-mail?

Un problema sempre più serio

Continue reading
I libri universitari e le fotocopie
20/10/2003 15442

I libri universitari e le fotocopie

Intervista al Dott. Enriques

Continue reading
Comunicazione..a fin di bene
14/10/2003 12841

Comunicazione..a fin di bene

Pubblicità Sociale e Cause Related Marketing

Continue reading
Valorizzare un'area: il Marketing Territoriale
07/10/2003 20890

Valorizzare un'area: il Marketing Territoriale

Intervista al Dott.Vecchiato

Continue reading
Microsoft chiude le Chat, un caso isolato?
27/09/2003 8189

Microsoft chiude le Chat, un caso isolato?

Quali sono i motivi reali del provvedimento e quale sarà la loro influenze per il futuro?

Continue reading
I° Incontro Nazionale di Scienze della Comunicazione
19/09/2003 8465

I° Incontro Nazionale di Scienze della Comunicazione

10 anni dopo: La Comunicazione lascia il segno

Continue reading
Internet Economy, il bello viene ora
17/09/2003 5436

Internet Economy, il bello viene ora

La fine della New Economy non è la morte del business della Rete

Continue reading
Comuniversity (puntata n°18)
12/09/2003 8877

Comuniversity (puntata n°18)

Claudio Cerasa ci racconta della sua esperienza come direttore di Comuniversity

Continue reading
Internet, è cambiata la musica?
05/09/2003 7033

Internet, è cambiata la musica?

Al via molte piattaforme di musica a pagamento, cosa è successo?

Continue reading