Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Fake, Fakebook, Fake off…

04/02/2009 21202 lettori
3 minuti

Il gruppo Fake si propone come un Open Hub di riflessione sull’argomento del ‘falso’. Ecco, in sintesi, il manifesto: “depressi dai replicanti e dalle repliche, amareggiati dalle finte spiagge, stufi dei jeans scoloriti già in fabbrica, sfiancati dai falsi allarmi, dagli allarmismi, dal finto attivismo e dagli improbabili naufraghi ... lanciamo un grido!”. Ecco le parole di alcuni dei fondatori dell’Open Hub Fake. Elisa Martelli afferma: "Proporre il tema del fake oggi è come chiedersi chi vincerà tra il bene e il male, tra la giustizia e l'ingiustizia, tra la bellezza e la grettezza, tra la verità e la menzogna…." e continua "il fake è l'ultima frontiera della moda, sembra il momento di recuperare il significato delle parole e distinguere i cloni illegali dalla contaminazione consapevole". Per Sara Figini: ‘Il mondo di oggi è caratterizzato dal fake... la nostra volontà è quella di riflettere su tale situazione per capire il sottile meccanismo celato da questa manifestazione’. Continua Alessio Corbella:"Essere originali e creativi anche nel falso, questo per me è il vero Fake " mentre conclude così Fabrizio Bellavista: “Viviamo in un epoca ‘fake oriented’ ma non penso che la situazione possa migliorare proponendo un’argomentazione moralistica… un atteggiamento rivolto alla presa di coscienza e alla consapevolezza certamente è invece possibile ed auspicabile”. Fake propone un’occasione d’incontro con un Fake Party il 18 febbraio a Milano... Mandate una vostra creazione sul tema del ‘falso’, saranno scelti i 99 migliori, che entreranno gratis al party. Durante la serata andrà in scena una preview ‘fake version’ di “Blackberry Love” di Anna Scardovelli, regia di Federico Cambria, uno spettacolo multimediale in cui teatro, video e telefonia si fondono (in cartellone dal 21 al 24 marzo al Teatro Libero di Milano). È attesa anche la presenza degli organizzatori del RomaEuropa FAKEfactory (organizzatori del concorso "Freedom for Remix").

Fake Party, 18 febbraio 2009, Victory Milano Lounge Cafè, Via Borgogna 5, Milano (a pochi passi dal Duomo). Strettamente ad invito. Inviare il proprio contributo per essere invitati.

Info e inserimento dei contributi (testi, foto o video) in Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=37962207983&ref=mf