Riccardo Rutili nuovo General Manager della Market Unit italiana di Emerson Network Power
Nel nuovo incarico Rutili si occuperà di sviluppare nuove strategie di business, coordinando le attività del management al fine di rafforzare ulteriormente presso i mercati riferimento la riconoscibilità del brand Liebert di Emerson Network Power™, azienda leader nel settore della Business-Critical Continuity™.
San Giuliano Milanese (MI), 13 Marzo 2007
Il quarantacinquenne Riccardo Rutili, assume l’incarico di General Manager della Market Unit italiana di Emerson Network Power™, Brand Division della multinazionale statunitense Emerson Co., protagonista mondiale nel settore della Business-Critical Continuity™, grazie a alla piattaforma adattiva Liebert X-treme™, alla gamma completa di soluzioni per il condizionamento di precisione ed ai sistemi di protezione dell’alimentazione di rete (UPS).
Laureto in Ingegneria Elettrotecnica ed Elettronica, Rutili è stato Amministratore Delegato dal 1992 di Lambda Electronics Srl, azienda specializzata nella produzione di alimentatori e convertitori stabilizzati; nel 2000 Rutili entra a far parte del gruppo Powerware, produttore mondiale di UPS e Stazioni d’Energia in continua, ricoprendo il ruolo di Amministratore Delegato e Vice Presidente EMEA per Powerware S.p.A.
Dal 2004 è Direttore Commerciale di Gruppo di Gefran S.p.A., società leader nella progettazione e produzione di strumentazione, sensoristica e sistemi di controllo per applicazioni industriali.
Nel suo nuovo ruolo di General Manager della Market Unit italiana di Emerson Network Power™ Rutili potrà mettere a frutto tutta l’esperienza maturata in contesti internazionali e della competenza tecnica e manageriale nell’ambito delle applicazioni mission-critical.
Nella nuova posizione, Rutili si occuperà della pianificazione di obiettivi e strategie di business misurabili e condivisi, coordinando un team composto da marketing manager, product manages, sales support engineer e personale addetto alla comunicazione.
“Sono orgoglioso di ricoprire questo importante incarico, che intendo portare avanti promuovendo ulteriormente la competitività di Emerson Network Power™ presso il mercato e rafforzando il suo ruolo di Business Critical Expert, in grado di offrire alle organizzazioni una piattaforma integrata di soluzioni e servizi per proteggere le loro attività strategiche ”, ha dichiarato Riccardo Rutili.
Profilo di Emerson Network Power™
Emerson Network Power™, divisione di Emerson™ (NYSE:EMR), è leader globale nella Business-Critical Continuity™. La società - grazie a soluzioni personalizzate, adattive e affidabili - è un punto di riferimento per garantire la continuità operativa delle infrastrutture tecnologiche dei clienti
Con il supporto di una delle più grandi organizzazioni di service del settore, Emerson Network Power fornisce una piattaforma completa di soluzioni, prodotti e servizi per la protezione dell’alimentazione elettrica, il condizionamento di precisione, la connettività, dedicate a datacenter, reti di telecomunicazioni, applicazioni industriali e medicali.
Liebert, Asco, Astec, Lorain sono i marchi che contraddistinguono i prodotti di Emerson Network Power.
Per maggiori informazioni su Emerson Network Power EMEA, visitate il sito: www.eu.emersonnetworkpower.com
Profilo di Emerson TM
Emerson™ (NYSE:EMR), con sede a St. Louis (Missouri, USA), è leader globale nell’integrazione di tecnologia e ingegneria finalizzata alla realizzazione di soluzioni innovative, attraverso le sue attività nei settori delle reti di potenza, controllo di processo, automazione industriale, climatizzazione, apparecchiature e strumenti per il business. La società ha realizzato un fatturato nell’anno fiscale 2006 di 20,1 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.gotoemerson.com.