Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Metello: la prima video community italiana

08/02/2007 4165 lettori
4 minuti
CS] METELLO: NASCE LA PRIMA VIDEO COMMUNITY ITALIANA

L’obiettivo della neonata Metello e’ “diventare il palcoscenico di tutti i produttori indipendenti”

Il 21 dicembre 2006, Federico Bolondi, 34 anni, milanese ha dato vita alla prima video-community italiana: Metello (www.metello.com)

Scopo dell’operazione e’ “far nascere un palcoscenico- sostiene il fondatore Bolondi- per chiunque voglia condividere video: appassionati, musicisti, produttori indipendenti di film e professionisti della Tv e del cinema.

“La pubblicità è il modello di business di Metello – prosegue Federico Bolondi, gia’ fondatore di GSMBOX, azienda leader nella produzione e distribuzione di contenuti per la telefonia mobile- in questo ambito stiamo studiando una serie di iniziative contestualizzate: promozioni, sponsorizzazioni, pubblicità testuale, licencing di contenuti e pubblicità video tradizionale simile a quella televisiva.

Metello e’ la prima video community italiana per tutte le persone che vogliono vedere e condividere video con chiunque attraverso un’esperienza Web appagante.

Ciascuno di noi può vedere i video, sia accedendo nella home page, sia effettuando ricerche negli archivi. Registrandosi ognuno può diventare un editore dei propri video e renderli accessibili a chiunque su Internet creaandosi delle playlist personalizzate.
Con Metello e’ l’utente a decidere cosa far diventare popolare e di successo tra le migliaia di video caricati ogni giorno.

Il target di riferimento della video-community è compreso tra i 16 e i 60 anni, di ambo i sessi, italiani, residenti sia in Italia sia all’estero.

Nel primo mese di vita il bilancio e’ molto positivo: 50 mila visite solo con il passa parola. L’obiettivo e’ di raggiungere un milione di visite al mese entro l’estate 2007.

Metello.com, diretta da Federico Bolondi, è una web property di Nexdea Srl, società che ha come obiettivo quello di investire nello sviluppo di progetti editoriali nel settore dei nuovi mezzi di comunicazione.

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è