COM 2005: al servizio dell'azienda
L'headline di COM recita già da qualche edizione “your marketing coach”. Mai come quest'anno è perfettamente aderente allo spirito della manifestazione che ogni anno Fiera di Vicenza dedica alla comunicazione d'impresa.
Forte anche della collaborazione con Il Sole 24 Ore e con il Network Relazionale Connecting-Managers® COM 2005 si caratterizza come un insieme omogeneo di workshop, seminari e convegni ad uso e consumo dell'impresa con un'attenzione nuova, mirata alle necessità concrete ed operative delle PMI.
Attorno al corpo centrale costituito dal Forum della Comunicazione realizzato con “Il Sole”, si articolano infatti numerosi appuntamenti che ne approfondiscono e ne sviluppano spunti ed indicazioni. Dalla comunicazione on line al coaching, dall'interruption marketing alle nuove tecniche di “guerriglia”, l'utente di COM avrà tanto la possibilità di approfondire aspetti noti della comunicazione, quanto di scoprire nuove strategie ed approcci originali.
Si inizia Giovedì 24 novembre 2005 con la prima giornata del Forum dedicata a “Marketing, comunicazione e scenari economici: come e quando investire per competere a livello globale” ed articolata in 5 sessioni alla quale seguiranno, nel pomeriggio 'Come e perché pianificare l'investimento pubblicitario sui portali e sui motori di ricerca.' a cura di DADA spa, “La comunicazione nel largo consumo fra innovazione e nuovi media” a cura di Largo Consumo, “Il marketing Business to Business” a cura di Seat Pagine Gialle, “Il marketing di se stessi” e “Dal Marchio al Nome” a cura dell'Associazione Italiana Società di Marketing.
La mattinata di Venerdì 25 vedrà i partecipanti al Forum approfondire attraverso 5 sessioni “Strategie innovative ed efficaci di marketing globale” mentre, nel pomeriggio si terranno “La pubblicità batte il passaparola?” a cura Di Veneto Ricerche, “Quando dalle relazioni personali nasce il business” a cura di Connecting-Managers, “La comunicazione sociale d'impresa” e “Promozione alle vendite come strumento per sostenere la battaglia del prezzo”.
Sabato 26 la conclusione con l'ultimo step del Forum - “Dal prodotto all'emozione. Come sviluppare le strategie di product placement” - e “Gli eventi come mezzo di comunicazione: problematiche organizzative e misurazione dell'efficacia” a cura di QBX Creatività Expander.