12designer si rinnova con novità per aziende e creativi
Ad una fase di forte espansione sul mercato europeo e all'integrazione dell'offerta creativa sul portale con l'inserimento delle categorie Sound e Multimedia, segue ora una fase di rinnovamento del modello di gestione della piattaforma. 12designer.com ridefinisce la tipologia di progetti, inserendo un sistema di spese di amministrazione del tipo free premium. La presentazione di una gara online del tipo 12basic, sino ad ora chiamata 12designer, nella quale la partecipazione dei creativi è limitata ad un massimo di 12, continuerà ad essere completamente gratuita. Gli utenti meno esperti del portale potranno così sperimentare con un piccolo team di creativi e senza costi aggiuntivi i vantaggi del crowdsourcing e di questo metodo innovativo di lavoro.
La presentazione di una nuova gara del tipo 12plus a partecipazione illimitata sarà invece soggetta al pagamento di una fee. La varietà creativa offerta da questo tipo di progetto sarà disponibile già a partire da 24 EUR. Le aziende potranno contare sulla consulenza tecnica del team del portale e di quella specialistica della Design Jury, una giuria di creativi esperti partecipanti alla community di 12designer, a disposizione per domande sulla propria gara online e sulle proposte creative ricevute. Con un supplemento di soli 12 EUR le aziende più innovative potranno inoltre proteggere la propria gara creativa dalla curiosità dei motori di ricerca e di terzi, attraverso l'opzione “Progetto privato“.
A breve verrà introdotta la nuova tipologia di progetti “Premium“, rivolta alle aziende più esigenti, alla quale potranno prendere parte solo i creativi più esperti della community.
Ad un anno dall'inizio della propria attività sul mercato tedesco, la community internazionale di 12designer che conta ormai già più di 7.000 creativi continua a crescere costantemente. Con un totale di più di 8.500 utenti e 1.100 progetti presentati per es. per la realizzazione di loghi, web design o l'ideazione del nuovo nome di un prodotto, 12designer si sta affermando come una delle piattaforme creative di riferimento a livello europeo. La crescita conosciuta in breve tempo in Italia, fa guardare con ottimismo ai prossimi sviluppi anche nel nostro mercato.
L'ideatrice del portale Eva Missling commenta così lo sviluppo di questi ultimi mesi: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, che mostrano da una parte come il nostro approccio innovativo al lavoro creativo sia stato accolto positivamente dal mercato. Dall'altra confermano come le aziende ci considerino come un'alternativa professionale ed efficiente per la realizzazione di progetti creativi, qualora abbiano difficoltà ad entrare in contatto con collaboratori esterni specializzati.
Per poter continuare a migliorare il nostro servizio, adeguandolo alle esigenze dei clienti, introduciamo ora un nuovo sistema di spese di amministrazione.“
Chi è 12designer.com
12designer è il portale per l'incontro della domanda e dell'offerta di progetti creativi. Dalla realizzazione del logo aziendale, ai biglietti da visita, dal design del sito web al banner pubblicitario, sino al naming, allo spot radiofonico e al messaggio video, 12designer offre alle aziende di tutte le dimensioni e budget uno spazio online dove sviluppare i propri progetti di comunicazione visiva, naming, audio e multimedia interagendo in maniera semplice e diretta con una vasta community di creativi professionisti.
La società è stata fondata nel 2008 in Germania da Eva Missling. Dopo essersi velocemente affermata sul mercato tedesco, dal giugno 2009 il portale è online anche nella versione spagnola e inglese. Dal febbraio 2010 12designer è presente anche sui mercati italiano e francese. La sede della società è Berlino.
Ufficio Stampa 12designer Italia
Sara Mameli
12designer GmbH
Schlesische Strasse 29-30,
Eingang L
10997 Berlino
Germania
Tel.: +39 051 054 5059
E-Mail: ilteam@12designer.com
12designer.com – Accendi l'idea!