Vendere con il metodo A.R.E.A.
VENDERE VUOL DIRE, INNANZITUTTO, SAPER COMUNICARE IN MODO EFFICACE E PERSUASIVO. LA QUALITA' DELLA NOSTRA VITA DIPENDE DALLA NOSTRA CAPACITA' DI COMUNICARE IN MODO EFFICACE.
Siamo tutti venditori. Eppure in pochi hanno capito che il segreto della vendita e del successo finanziario è nell'emozionare il cliente.
Le sensazioni: sono loro che decidono se comprare o no. E siamo noi a poterle influenzare presentando il nostro prodotto in modo seduttivo. E sapendo negoziare con le giuste strategie.Il fine primario di ogni buon venditore deve essere quello di aiutare il cliente a raggiungere la soddisfazione che cerca e non il rimorso dell'acquirente.
Non si deve costringere nessuno a comprare i nostri prodotti, quello che vendiamo effettivamente è solo la sensazione che il cliente associa al prodotto. L'obiettivo è dunque comprendere il suo modo di pensare, di scegliere e di decidere. Studiamo e conosciamo a perfezione i vantaggi del nostro prodotto con sincerità e onestà, associamoli a quelle sensazione che effettivamente il cliente vuole provare, e aiutiamolo a scegliere.
Il metodo A.R.E.A. è il frutto di anni di esperienza sul campo nel settore delle vendite che ci hanno permesso di identificare i comportamenti più funzionali alla conclusione delle trattative e di tradurli in questa particolare tecnica che da oggi può essere anche tua.
Cosa, a parità di qualità del prodotto e del servizio offerto, di abilità del venditore, del prezzo, della volontà e possibilità del compratore di acquistare, influisce sul processo decisionale del cliente?
Perché alcuni venditori ottengono risultati straordinari ed altri no? È una questione di fortuna, di talenti innati oppure di differenti comportamenti?
Il metodo A.R.E.A. nasce dall’osservazione diretta di diverse trattative di vendita svolte da diversi venditori dalle quali sono stati estratti i modelli di successo che sono stati, a loro volta, tradotti in tecniche e strumenti operativi resi disponibili per chiunque li voglia inserire nella propria “cassetta degli attrezzi”.
Il metodo A.R.E.A. mette in risalto che la prima cosa che un venditore deve ottenere è l'attenzione del cliente, senza di quella è inutile andare avanti.
La seconda chiave strategica è quella di avere la capacità di creare un rapporto di fiducia con il cliente, per poi coinvolgerlo emotivamente e fargli associare quell'emzione al prodtto/servizio, oppure al venditore stesso.
Già, macome fare?
Per ognuna di queste fasi abbiamo identificato tecniche specifiche, applicabili da chiunque immediatamente. Per maggiori informazioni rispetto al metodo AREA scrivere a: info@sctraining.it