Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

V edizione di Interfacce

14/07/2005 11992 lettori
2 minuti

Bando di concorso

Sezione VETRINE

Scadenza 20 Settembre 2005

Fotografia, video, cinema ed effetti speciali, musica elettronica, modellazione e animazione 3D, internet e interazione uomo-macchina sono i principali argomenti trattati.

Accanto ai forum e ai workshops che costituiscono rispettivamente gli ambiti di scambio e di produzione di Interfacce, di particolare rilievo per la promozione della creatività giovanile sono le cinque vetrine: Fotoesordio, Kortometrica, OskaRoma, Sonus, Medialab riservate ai giovani talenti di età inferiore ai 35 anni. Nella fattispecie Fotoesordio è la vetrina dedicata al linguaggio fotografico, Kortometrica ai cortometraggi e videoclip, OskaRoma alla modellazione e animazione 3D, Sonus alla musica elettronica e MediaLab all’interazione uomo-macchina quindi allo sviluppo di prototipi hardware e software, ambientazioni interattive e quanto altro rientri nell'ambito della ‘comunicazione mediata’.

La partecipazione alle vetrine è regolata da un bando di concorso che mira a selezionare, attraverso un’apposita commissione, le migliori proposte sui temi della rassegna.

L’iscrizione al concorso – effettuabile anche on-line – è gratuita e si apre a partire dal 1° Luglio p.v. La scadenza, invece, è prevista per il 20 Settembre p.v. Maggiori dettagli si possono desumere dal testo integrale del bando allegato al presente comunicato e consultabile anche sul sito dedicato all’intera manifestazione: http://interfacce.mifav.uniroma2.it; dallo stesso sito si potranno avere informazioni circa particolari premi e/o borse di studio messe a disposizione per alcune delle vetrine. Tutti i lavori che risulteranno vincitori del concorso verranno presentati in mostre dedicate e/o giornate di proiezione/presentazione, e saranno oggetto della pubblicazione di un catalogo sia cartaceo che elettronico.

Organizzatori di Interfacce 2005 sono il Mifav dell’Università di Roma Tor Vergata, il Comune di Roma (Ufficio politiche giovanili), l’Unione degli Industriali di Roma (Gruppo Giovani Imprenditori) con la collaborazione della DARC (Ministero Beni Culturali), dell’INARCH e del Conservatorio di Musica di Roma “S. Cecilia” e con il sostegno di MidiWare-Steinberg, Proxima, Guida Monaci e del settimanale di informazione sulla capitale «Romac'è».

 

Interfacce - Vetrine 2005 - V edizione

Rassegna sui linguaggi della comunicazione mediata

Organizzazione :

- MIFAV Università di Roma Tor Vergata e MIFAV-SI

- Comune di Roma, Ufficio politiche giovanili

- Unione degli Industriali di Roma, Gruppo Giovani Imprenditori

con la collaborazione di :

- Conservatorio di musica “S. Cecilia”, Roma

- DARC, Ministero Beni Culturali

- INARCH

- ISIM Lab

e con il sostegno di :

- MidiWare-Steinberg

- Proxima

- Guida Monaci

- «Romac'è», settimanale di informazione sulla capitale

Scadenza 20 Settembre 2005

 

Recapito opere

all’att. di C. Giovannella

c/o MIFAV – Dip. di Fisica Università di Roma Tor Vergata - Via della Ricerca Scientifica 1 - 00133 Roma

 

Per maggiori informazioni :

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è