Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Informazione in Europa: tv in testa, crescono membership ed eventi per gli editori
07/10/2025 27

Informazione in Europa: tv in testa, crescono membership ed eventi per gli editori

Presentato a Bruxelles il nuovo European Media Industry Outlook 2025: italiani primi in UE per consumo tv, ma la sfida si sposta su AI, pluralismo, fondi e nuovi modelli di business.

Continue reading
AI per tutti: in Italia è boom di applicazioni intelligenti
30/05/2025 398

AI per tutti: in Italia è boom di applicazioni intelligenti

Nel 2025 sono già 13 milioni gli italiani che usano l’Intelligenza Artificiale. ChatGPT guida la rivoluzione, ma crescono anche Copilot e i contenuti social a tema AI.

Continue reading
Quando lo sport diventa un ostacolo: il corpo, l'autostima e l'abbandono femminile nell'adolescenza
09/05/2025 525

Quando lo sport diventa un ostacolo: il corpo, l'autostima e l'abbandono femminile nell'adolescenza

L'iniziativa di Dove con Jasmine Paolini accende i riflettori su un fenomeno invisibile: una ragazza su due smette di fare sport tra i 13 e i 17 anni. Perché? E come possiamo intervenire?

Continue reading
Nasce NGF Noesis Group Growth Factory: il nuovo volto della comunicazione integrata
30/04/2025 830

Nasce NGF Noesis Group Growth Factory: il nuovo volto della comunicazione integrata

Un’evoluzione strategica per affrontare la complessità del presente con un modello di crescita basato su competenze condivise e visione creativa

Continue reading
Sostenibilità digitale: le aziende sono consapevoli ma poco attive
14/04/2025 656

Sostenibilità digitale: le aziende sono consapevoli ma poco attive

L’indagine “Digital Sustainability for People” di Industree Hub, Karma Metrix e AccessiBit fotografa lo stato dell’arte e le criticità di un digitale più etico, responsabile e inclusivo

Continue reading
L'Intelligenza artificiale nel lavoro: i limiti dell'AI Act
10/03/2025 1008

L'Intelligenza artificiale nel lavoro: i limiti dell'AI Act

L'utilizzo dell’IA nel mondo del lavoro

Continue reading
Il Ministero della Cultura lancia la settima edizione del Laboratorio di creatività contemporanea
28/02/2025 909

Il Ministero della Cultura lancia la settima edizione del Laboratorio di creatività contemporanea

Un’opportunità per i centri culturali italiani che promuovono innovazione sociale e artistica attraverso la rigenerazione partecipata.

Continue reading
Il Boom degli Acquisti Online Rivela: Gli Italiani Scegono il Made in Italy
27/02/2025 702

Il Boom degli Acquisti Online Rivela: Gli Italiani Scegono il Made in Italy

Un incremento significativo nell'interesse per i prodotti italiani segnala un rinnovato orgoglio nazionale nel consumo online.

Continue reading
Adobe Sfida OpenAI e Meta con il Lancio del Nuovo Strumento AI per la Generazione di Video
14/02/2025 622

Adobe Sfida OpenAI e Meta con il Lancio del Nuovo Strumento AI per la Generazione di Video

Adobe ha recentemente lanciato il

Continue reading
L'evoluzione del comportamento d'acquisto degli italiani nel 2024: Insight dal settore elettronica, arredamento e moda
08/02/2025 614

L'evoluzione del comportamento d'acquisto degli italiani nel 2024: Insight dal settore elettronica, arredamento e moda

Tendenze di consumo e strategie di marketing nell'e-commerce italiano del 2024

Continue reading