...

Underground Gessi Experience: la nuova narrazione è a 5 sensi!

Il ruvido incompiuto del cantiere di costruzione dello Spazio Gessi, a pochi passi dall'Armani Hotel e da Via Montenapoleone, fa da palcoscenico ad un “Ritrovamento”, quasi un "bozzolo" di nuova umanità che connette benessere e i (s)oggetti di un nuovo modo di vivere. Intervista a Giuseppe Mascitelli, fondatore di Filmare Group, che ha firmato l'installazione di Via Manzoni

Giuseppe Mascitelli, nei suoi primi giorni di collaborazione come consulente di comunicazione della Gessi SpA, ridisegna completamente l'apertura del Fuori Salone e crea l'installazione Underground Gessi Experience all'interno del cantiere dello Spazio Gessi, situato a destra dell'uscita della metropolitana di Via Montenapoleone al numero 16/A di Via Manzoni. Intervistato a 20 metri di profondità, nel cuore di questa installazione che coniuga una forte creatività con la narrazione sensoriale, dichiara: “quando ho visitato gli scavi del cantiere, subito dopo aver effettuato una ricognizione del nuovo stabilimento a Serravalle Sesia, ho sentito che in questo "ventre" a 23 metri di profondità nel sottosuolo di uno dei luoghi più famosi del mondo, c'era qualcosa di importante, come un'energia nuova che non potevamo non raccontare. Un'energia di cui questo Paese ha disperatamente bisogno. Per questo, nel riscrivere lo story telling, ho variato completamente il programma di visite previsto per i giorni del Fuori Salone, creando l'Underground Gessi Experience, un vero percorso emozionale che si avvale di una rappresentazione scenica paragonabile ad un set cinematografico”.

Il concetto di Experience sostituisce – come appartenente al vecchio mondo – il concetto di comunicare: ci avviciniamo alla 'Milan International Design Week' e nella vastissima offerta di incontri ed eventi, l'Underground Gessi Experience si preannuncia come l'evento dell'anno: più di 123 persone addette, 1500 mq sotterranei al numero 16/A di Via Manzoni. La location, futura sede dello Spazio Gessi, situata nel cuore pulsante del Quadrilatero della Moda, punto di riferimento globale, farà da palcoscenico a questo percorso emozionale costruito sui 5 sensi e sulle nuove frontiere dell'Ethic Design.

 

UNDERGROUND GESSI EXPERIENCE. 17/21 Aprile 2012 - SPAZIO GESSI MILANO

VIA MANZONI 16/A - ORE 16/22

La nostra community

    Claudio Capovilla
    Luca Oliverio
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts