Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

La classe oltre il tempo

17/09/2008 2585 lettori
4 minuti
          Il giorno 19 settembre prossimo alle ore 19:00, presso il Salotto Cilento, il prestigioso show-room dell’ antica sartoria M.Cilento & f.llo, di Via Medina 63 a Napoli, sede degli “incontri sull’eleganza” si terrà un forum in ricordo del conte Giovanni Nuvoletti. 
 
          Marito in seconde nozze di Clara Agnelli, sorella dell’Avvocato d’Italia Gianni, Giovanni Nuvoletti era noto per la sua eleganza. Un uomo colto e raffinato, con il gusto per la vita ed il piacere ma che non peccava mai di stile, che amava la buona cucina, fu anche presidente dell’Accademia Italiana della Cucina, fu scrittore ed anche attore, vantando, tra le altre, un’ apparizione nel celebre film  'Il professor dottor Giovanni Tersilli' con Alberto Sordi.
Tra i tanti ospiti di Ugo Cilento, patron della sartoria Cilento, l’onorevole Mario D’Urso, amico storico della famiglia Agnelli e Giovanna Nuvoletti, figlia del conte Nuvoletti, per dare una testimonianza sull’eleganza, dote naturale che fu del compianto padre e che si respira nel prestigioso atelier arredato con mobili del 700, dove i prodotti dell’eccellenza sartoriale napoletana si fondono con pezzi d’epoca, tessuti, attrezzi da lavoro, antichi bozzetti. Un luogo dove ci si incontra per parlare di eleganza, e di bon ton, il punto di forza di chi vuole essere leader nei settori tipici del Made in Italy.
 
Il dibattito moderato dal giornalista Massimo Lucidi e organizzato dalla Auregon, società di marketing e comunicazione del cav. Avv. Enrico Auricchio, rappresenta ormai un appuntamento fisso che vede avvicendarsi ospiti prestigiosi, rappresentanti della politica, dell’imprenditoria e delle professioni, nonché giovani, per confrontarsi su quello che di buono il territorio produce e di cui Cilento è un esempio. Eleganza, cura dei particolari, ricerca della qualità, entusiasmo e passione sono le caratteristiche alla base del successo di tante realtà campane, dell’artigianato artistico e tradizionale, della sartoria, dell’arte orafa e tanti altri settori produttivi che ben rappresentano il territorio. Questi valori emergono puntualmente dai confronti e dai dibattiti realizzati nel “salotto Cilento”, un luogo dove Giovanni Nuvoletti si sarebbe sentito sicuramente a proprio agio.
 
L’evento si terrà il 19 settembre, in occasione della festa patronale che vedrà S. Gennaro impegnato a compiere “un miracolo” pure su Second Life... si tratta di una divertente provocazione degli organizzatori che in occasione del prestigioso incontro nell’atelier, si divertiranno a vestire gli avatar (personalità virtuali) che “entreranno” nello show-room Cilento… in second life e ne usciranno eleganti”. Tale iniziativa si avvarrà del prezioso supporto della “Fiera Virtuale in Second Life” dell’ingegnere Franco Alfieri. Vita reale e second life, la tradizione sartoriale di qualità si apre al confronto ed al dibattito e si proietta verso le nuove frontiere della comunicazione.
          Il giorno 19 settembre prossimo alle ore 19:00, presso il Salotto Cilento, il prestigioso show-room dell’ antica sartoria M.Cilento & f.llo, di Via Medina 63 a Napoli, sede degli “incontri sull’eleganza” si terrà un forum in ricordo del conte Giovanni Nuvoletti.