...

Successo del concorso Vodafone Italia

Sono stati assegnati ieri pomeriggio, martedì 10 luglio, i premi nell’ambito del concorso “Anche tu critico d’arte”,realizzatoin concomitanza della mostra Kandinsky e l’astrattismo in Italia 1930 –1950, tenuta a Palazzo Reale dal 10 marzo al 24 giugno 2007. La mostra, che è da considerarsi ad oggi l’evento culturale di Milano più seguito del 2007 con i suoi 120.000 visitatori, ha ottenuto anche una vasta eco di critica e commenti sui media nazionali.
 
Il vincitore del concorso è Sara Redaelli di 24 anni con un sms su: ‘Scultura astratta (1934)’ di Fontana: “Fontana Scultura astratta. Spunti dalla dura terra. Ambizioso e fragile, miri in alto ma ti raggomitoli goffo e triste sotto il peso del limite. Non sei ferro, sei uomo”. Il secondo sms premiato è ispirato all’opera di Kandinsky: “KANDINSKY "composizione 7"...ero linea, forma, colore; ho danzato nello spazio finito di un quadro al ritmo del suo pennello...”. Il terzo classificato è un sms sull’opera ‘Blu Cielo’: “’Blu di cielo’ acquario di cielo liquido amniotico allegre creature volteggiano ammiccando: ibridi di realtà mi svelano il divenire del mondo.
 
Il concorso “Anche tu Critico d’arte” è stato promosso da Vodafone Italia, con la collaborazione di Fondazione Antonio Mazzotta e Palazzo Reale e il supporto organizzativo di EGG, per consentire un maggior grado di partecipazione del pubblico, stimolando il senso critico e il confronto con le opere esposte. Come primo premio in palio un viaggio culturale a Londra (offerto dalla società Il Sipario Musicale) oltre ad altri premi tra cui una conversazione d’arte con l’assessore alla cultura Vittorio Sgarbi e biglietti omaggio per le mostre alla Fondazione Antonio Mazzotta e nei principali musei cittadini. L’iniziativa era aperta a tutti coloro che durante la visita della mostra hanno voluto comunicare le proprie impressioni legate alle opere esposte inviando un SMS ad un numero appositamente attivato da Vodafone. Tutti i commenti giunti sono visibili sul sito ufficiale www.kandinskyeastrattismo.it e lo resteranno fino al 31 dicembre 2007. Grande successo anche per l’audioguida dedicata al Composizione VII e firmata da Vittorio Sgarbi, con quasi 700 visitatori che ne hanno fatto richiesta.

La nostra community

    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts