Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Ring festeggia il primo anniversario di Ring Intercom alla Milano Design Week

12/04/2024 243 lettori
4 minuti

Gli eventi ShowRing apriranno al pubblico da martedì 16 a domenica 21 aprile, dalle 10:00 alle 19:00, in via Balzaretti 4 a Milano, dove l’immaginario onirico e surreale di TOILETPAPER ha dato vita ad una vera e propria installazione urbana.
 
Performance di artisti dal vivo, esperienze interattive ed un imperdibile party, per celebrare il primo compleanno di Ring Intercom, il dispositivo che rende smart il citofono di casa
 
Milano, 12 aprile 2024 – Ring, una società Amazon, varcherà le porte del TOILETPAPER STUDIO, sede del collettivo creativo fondato dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari, in occasione della Milano Design Week, presentando #ShowRing, l’evento aperto al pubblico dal 16 al 21 aprile. Lo spazio di Via Balzaretti 4 a Milano ospiterà tante iniziative volte a festeggiare il primo anniversario in Italia di Ring Intercom, il dispositivo Amazon che rende smart il citofono di casa e con cui è possibile rispondere e aprire il portone dell’edificio ovunque ci si trovi.
 
Tutte le persone che parteciperanno alle iniziative dedicate a Ring durante la Milano Design Week potranno raccontare e condividere la propria esperienza sui canali social tramite l’hashtag #ShowRing.
 
Tra le tante iniziative, la Ring Intercom Gallery, una stanza immersiva all’interno del TOILETPAPER STUDIO dove sarà possibile scoprire tutte le funzionalità di Ring Intercom. Ma non solo. Per l’occasione, i dispositivi Ring Intercom si personalizeranno delle creatività di TOILETPAPER, diventando ancora più unici e originali. #ShowRing culmina con un party esclusivo giovedì 18 aprile aperto al pubblico dalle ore 20 e performance dal vivo durante la settimana.
 
Ring Intercom Gallery: quattro artisti, otto creazioni da scoprire e tante sorprese
Una delle stanze del TOILETPAPER STUDIO sarà interamente dedicata a Ring Intercom che, a tutti gli effetti, diventerà la tela su cui quattro artisti si esibiranno in originali performance dal vivo per trasformare i dispositivi Ring Intercom esposti in iconici oggetti di design. Dal 16 al 18 aprile, gli artisti Antonio Colomboni, Mr.Bakeroner, OUTLINE Studio e Naranjalidad esibiranno otto imperdibili pezzi unici che resteranno poi esposti per il resto della settimana della Design Week in via Balzaretti 4. Mentre si lasciano ispirare dalle opere artistiche immersi nell’atmosfera della Ring Intercom Gallery, i visitatori potranno conoscere e testare le principali funzionalità di Ring Intercom.
 
Oltre a ricevere gli originali adesivi in ​​Edizione Limitata ideati da TOILETPAPER per personalizzare il proprio Ring Intercom, chi ha scaricato l’app Ring, avrà la possibilità di accedere a una stanza segreta e scoprire le installazioni “riflettenti” di Giampiero Romanò e Andrea Ghisalberti.
 
Ring Party: un momento unico per festeggiare in grande stile
Esclusivo come la Milano Design Week, semplice come invitare a casa un amico. Il 18 aprile i festeggiamenti culminano in un party aperto al pubblico dalle ore 20, dove ogni ospite diventerà il padrone di casa. Un momento memorabile, tra giochi di luci e il DJ Set di Polly & Pamy per festeggiare l’anniversario di Ring Intercom in grande stile.
 
Ring Intercom: praticità, sicurezza e tranquillità per la casa
Il più venduto tra i dispositivi Ring, Intercom di Amazon rende smart i citofoni ed è connesso al Wi-Fi. Con Ring Intercom è possibile parlare comodamente con chiunque suoni al citofono e aprire il portone dello stabile, anche quando non si è in casa. I clienti, infatti, hanno il pieno controllo grazie all’app Ring, attraverso la quale possono aprire il portone contactless per sé stessi e le persone fidate e avere sempre sotto controllo quando qualcuno suona il citofono o un utente autorizzato entra nello stabile, anche quando si trovano fuori casa. Compatibile con la maggior parte dei citofoni audio* e molti videocitofoni** e alimentato da una batteria ricaricabile e riutilizzabile, Ring Intercom può essere collegato al citofono dell’appartamento senza dover apportare modifiche strutturali.
 
*Per verificare la compatibilità con i citofoni esistenti, Ring mette a disposizione l’Intercom Compatibility Checker sugli store Ring e Amazon. L’elenco dei citofoni compatibili è in continuo aggiornamento.
** Al momento, Ring Intercom non supporta la funzionalità video: quando si collega un sistema videocitofonico, non è possibile vedere in tempo reale chi suona al proprio citofono né acquisire registrazioni video all’interno dell’app Ring.
 

redazione di comunitāzione
redazione di comunitāzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è