Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Fabio Fiori

Fabio Fiori

Operare nel mondo della comunicazione e del marketing usando passione, intuito fantasia e competenza. Responsabile Ufficio Studi e cordinatore editoriale del quotidiano IM-ImpresaMia- www.impresamia.com

Comunicazione Aziendale Integrata Il successo o il fallimento di un’impresa dipendono dal modo con il quale si raccolgono e si gestiscono le informazioni al suo interno. Si devono tenere sotto controllo sempre più aspetti in tempi sempre più ridotti, perchè la tempestività nelle azioni-reazioni è la chiave del successo.

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produttivo, supporto decisionale).

La comunicazione è cambiata con internet, e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi a valore, sempre più complessi e nuovi da gestire, nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Fabio Fiori Consulente in Comunicazione aziendale

Ha collaborato alle riviste Etiquette e Smoking,Ha svolto la propria attività per British American Tobacco Italia in particolare per la comunicazione e l’immagine del prodotto sigaro TOSCANO anche tramite il sito www.amici della Toscana e l’area Club Amici del TOSCANO ( ideazione di eventi, stesura testi e in qualità di Esperto nel Forum riservato ai soci).E’ stato consulente di Società operanti nei settori: petrolifero (KTI), spettacolo (Accademia Filarmonica Romana); cinema ( Emmepi Comunicazioni); editoria (Lupetti- Editori di Comunicazione, Giunti, Alinari); ristorazione ( Gruppo Autogrill) e comunicazione ( EFFEBI Eventi e Make Tailor ) Nel 2003 è stato co-autore del libro "Accendi i sogni" edito da Lupetti.Consulente Mkt , PR e Ufficio stampa, ha organizzato su mandato dello Stato Irlandese numerose iniziative per l’immagine dei prodotti tipici tra cui viaggi culturali con visita guidata alle fabbriche di birra e il lancio, con successiva gestione Mkt, del primo Irisch Pub in Italia,Ha curato la realizzazione di corsi Mkt per conto delle società Martini e Ramazzotti, Proprietario, con attività di Mkt e Comunicazione, della società Le Coquelicot Srl, specializzata in eventi, meeting aziendali, partecipazioni a fiere per clienti operanti nei settori moda, arredamento, enogastronomia, editoria e turismo.

E’ stato stagista presso la società Hill and Knowlton a seguito di un corso di Mkt e Comunicazione di prodotto organizzato da Procter and Gamble.


Le nuove tecnologie rendono la comunicazione bidirezionale e permettono di sfruttare l’interattività con l’utente per dare un’immagine d’efficienza dell’azienda, creare le condizioni ideali per fornire ai clienti prodotti e servizi sempre più personalizzati, ottenere risparmi economici in termini di tempo e di risorse impiegate.



totalrecs=158
LAVORO-Domanda: ok laureati dipendenti, no autonomi
15/06/2011 11280

LAVORO-Domanda: ok laureati dipendenti, no autonomi

E' emerso da una ricerca di Elan International

Continue reading
FISCO-Reti d'Impresa: chiarimenti sulle agevolazioni
14/06/2011 9403

FISCO-Reti d'Impresa: chiarimenti sulle agevolazioni

Cosa devono fare le imprese per accedere all'agevolazione?

Continue reading
IMPRESE:Mise: senza il direttore generale per l'incentivazione delle attività si rischia il blocco dei finanziamenti
14/06/2011 9244

IMPRESE:Mise: senza il direttore generale per l'incentivazione delle attività si rischia il blocco dei finanziamenti

L'attività della direzione generale si sostanzia nella concessione ed erogazione di agevolazioni finanziarie alle imprese

Continue reading
PMI- Marchi e brevetti: un contributo oltre le Ipr desk?
13/06/2011 8452

PMI- Marchi e brevetti: un contributo oltre le Ipr desk?

All'interpellanza ha risposto il sottosegretario di Stato per lo Sviluppo economico Stefano Saglia che ha evidenziato come gli Ipr desk siano attualmente presenti in dieci Paesi extracomunitari.

Continue reading
CRISI-Fisco: per Pmi riscossione coattiva più flessibile?
13/06/2011 10124

CRISI-Fisco: per Pmi riscossione coattiva più flessibile?

La situazione delle aziende in Italia è, infatti, preoccupante

Continue reading
UE-E-commerce: 50% imprese, no direttiva pro consumatori
11/06/2011 7084

UE-E-commerce: 50% imprese, no direttiva pro consumatori

Lo si legge in una nota di Pixmania

Continue reading
LAVORO-Contributi: il Durc non è autocertificabile
10/06/2011 9259

LAVORO-Contributi: il Durc non è autocertificabile

Il Ministero del lavoro e delle politiche previdenziali ha più volte affermato che il Durc non è autocertificabile

Continue reading
FISCO-Riscossione: imprese ancora più in crisi dal 1° luglio
09/06/2011 8357

FISCO-Riscossione: imprese ancora più in crisi dal 1° luglio

Nei documenti redatti dalle associazioni interessate si legge che le stesse imprese richiedono con forza un fisco giusto

Continue reading
FISCO - Contratti di rete: Confindustria, nasce RetInsieme
08/06/2011 8005

FISCO - Contratti di rete: Confindustria, nasce RetInsieme

Per aiutare le imprese a ottenere i benefici previsti

Continue reading
LAVORO-Donne: mancano politiche per l'occupazione
08/06/2011 11081

LAVORO-Donne: mancano politiche per l'occupazione

All'interrogazione ha risposto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito,

Continue reading