Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Fabio Fiori

Fabio Fiori

Operare nel mondo della comunicazione e del marketing usando passione, intuito fantasia e competenza. Responsabile Ufficio Studi e cordinatore editoriale del quotidiano IM-ImpresaMia- www.impresamia.com

Comunicazione Aziendale Integrata Il successo o il fallimento di un’impresa dipendono dal modo con il quale si raccolgono e si gestiscono le informazioni al suo interno. Si devono tenere sotto controllo sempre più aspetti in tempi sempre più ridotti, perchè la tempestività nelle azioni-reazioni è la chiave del successo.

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produttivo, supporto decisionale).

La comunicazione è cambiata con internet, e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi a valore, sempre più complessi e nuovi da gestire, nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Fabio Fiori Consulente in Comunicazione aziendale

Ha collaborato alle riviste Etiquette e Smoking,Ha svolto la propria attività per British American Tobacco Italia in particolare per la comunicazione e l’immagine del prodotto sigaro TOSCANO anche tramite il sito www.amici della Toscana e l’area Club Amici del TOSCANO ( ideazione di eventi, stesura testi e in qualità di Esperto nel Forum riservato ai soci).E’ stato consulente di Società operanti nei settori: petrolifero (KTI), spettacolo (Accademia Filarmonica Romana); cinema ( Emmepi Comunicazioni); editoria (Lupetti- Editori di Comunicazione, Giunti, Alinari); ristorazione ( Gruppo Autogrill) e comunicazione ( EFFEBI Eventi e Make Tailor ) Nel 2003 è stato co-autore del libro "Accendi i sogni" edito da Lupetti.Consulente Mkt , PR e Ufficio stampa, ha organizzato su mandato dello Stato Irlandese numerose iniziative per l’immagine dei prodotti tipici tra cui viaggi culturali con visita guidata alle fabbriche di birra e il lancio, con successiva gestione Mkt, del primo Irisch Pub in Italia,Ha curato la realizzazione di corsi Mkt per conto delle società Martini e Ramazzotti, Proprietario, con attività di Mkt e Comunicazione, della società Le Coquelicot Srl, specializzata in eventi, meeting aziendali, partecipazioni a fiere per clienti operanti nei settori moda, arredamento, enogastronomia, editoria e turismo.

E’ stato stagista presso la società Hill and Knowlton a seguito di un corso di Mkt e Comunicazione di prodotto organizzato da Procter and Gamble.


Le nuove tecnologie rendono la comunicazione bidirezionale e permettono di sfruttare l’interattività con l’utente per dare un’immagine d’efficienza dell’azienda, creare le condizioni ideali per fornire ai clienti prodotti e servizi sempre più personalizzati, ottenere risparmi economici in termini di tempo e di risorse impiegate.



totalrecs=158
IMPRESE – Reti: detassazione, disco verde Ue
16/02/2011 7012

IMPRESE – Reti: detassazione, disco verde Ue

L'agevolazione introdotta dalla manovra 2010 consiste in una detassazione degli utili reinvestiti

Continue reading
AMBIENTE -Shopper: stop plastica senza decreti attuativi?
27/01/2011 10365

AMBIENTE -Shopper: stop plastica senza decreti attuativi?

Ad oggi, infatti, tale divieto è in realtà solo ed esclusivamente indicativo

Continue reading
PMI- Telefono: chi paga se il guasto fa perdere ordini?
11/01/2011 9725

PMI- Telefono: chi paga se il guasto fa perdere ordini?

La cooperativa Sant'Orsola, è un'azienda che dà lavoro a 250 persone e che ha come base 5mila agricoltori

Continue reading
LAVORO – Confindustria: le tre cause che allungano i tempi
05/01/2011 9364

LAVORO – Confindustria: le tre cause che allungano i tempi

Come mai la disoccupazione fatica a scendere? Per capirlo occorre guardare oltre la disoccupazione stessa.

Continue reading
IMPRESE - Consorzi: contributi per fiere all’estero
02/01/2011 10285

IMPRESE - Consorzi: contributi per fiere all’estero

Il contributo può essere richiesto per la partecipazione a fiere estere o di carattere internazionale svolte in Italia, la pubblicità su mezzi di comunicazione diffusi oltre il territorio nazionale

Continue reading
UE - Metrologia: da rivedere 8 direttive ormai superate
28/12/2010 7448

UE - Metrologia: da rivedere 8 direttive ormai superate

I settori interessati sono i contatori d'acqua fredda, gli alcolometri e le tavole alcolometriche

Continue reading
UE-Brevetti: procedura rafforzata per 12 Stati senza Italia
24/12/2010 7554

UE-Brevetti: procedura rafforzata per 12 Stati senza Italia

La Commissione ha cercato di sbloccare questa situazione presentando nel giugno 2010 una proposta sul regime linguistico

Continue reading
MADE IN ITALY - Etichettatura: Italia più veloce di Ue
22/12/2010 7548

MADE IN ITALY - Etichettatura: Italia più veloce di Ue

Si tratta del ddl intitolato Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare

Continue reading
AMBIENTE - Rifiuti: dal 1° gennaio il Sistri diventa obbligatorio ma gli imprenditori non sono preparati a usarlo
20/12/2010 7444

AMBIENTE - Rifiuti: dal 1° gennaio il Sistri diventa obbligatorio ma gli imprenditori non sono preparati a usarlo

Il Sistri è stato introdotto con decreto del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare il 17 dicembre 2009

Continue reading
IMPRESE - Stress: Fumagalli, nuovo ostacolo per piccole
07/12/2010 8007

IMPRESE - Stress: Fumagalli, nuovo ostacolo per piccole

Un altro ostacolo per l'attività delle piccole imprese che non dispongono di un'organizzazione aziendale

Continue reading