Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Intervista col tecnologo
16/12/2002 00:01:37 10527

Intervista col tecnologo

CARID, l'esperienza di uno studente

Continue reading
Musica on-line, una partita aperta
13/12/2002 06:02:33 8065

Musica on-line, una partita aperta

Breve viaggio nel Web musicale, tra regolamentazione, libertà e nuove alleanze

Continue reading
Rai, di tutto di...qualità?
05/12/2002 00:01:30 11454

Rai, di tutto di...qualità?

In arrivo il nuovo contratto di servizio RAI, centrato sulla qualità

Continue reading
Chi ha paura della comunicazione?
01/12/2002 00:01:00 14992

Chi ha paura della comunicazione?

Il futuro dei comunicatori è davvero così nero come dicono? Secondo me no perchè...>>

Continue reading
Spot, no limits?
23/11/2002 11270

Spot, no limits?

La pubblicità oggi è in crisi e gli investimenti latitano eppure sta nascendo una serie notevole di nuovi forme di spot. Anche nei luoghi più imprevedibili >>

Continue reading
SdC, tante risorse da integrare
12/11/2002 11233

SdC, tante risorse da integrare

Il dialogo possibile

Continue reading
Comunicazione Pubblica
24/10/2002 10782

Comunicazione Pubblica

raccolta di link

Continue reading
Nuovi media ed italiano parlato: gli sms (2)
15/10/2002 32751

Nuovi media ed italiano parlato: gli sms (2)

Gli sms (2)

Continue reading
Nuovi media ed italiano parlato: gli sms
15/10/2002 27505

Nuovi media ed italiano parlato: gli sms

Gli sms (1)

Continue reading
Sociologia Della comunicazione:
15/10/2002 17770

Sociologia Della comunicazione:

lezioni e conferenze, i territori e la loro gestione

Continue reading