Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Misurare le audience in Internet
28/01/2008 9020

Misurare le audience in Internet

di Cosimo Accoto

Continue reading
La comunicazione, Nimby e la spazzatura
17/01/2008 8095

La comunicazione, Nimby e la spazzatura

un tema di grande attualità

Continue reading
Le relazioni sono il nuovo vantaggio competitivo
10/01/2008 16736

Le relazioni sono il nuovo vantaggio competitivo

il valore delle relazioni nel mondo moderno

Continue reading
Il web 2.0 e i 7 principi della complessità
03/01/2008 11444

Il web 2.0 e i 7 principi della complessità

una riflessione sull'evoluzione di Internet e non solo

Continue reading
Viaggio nella complessità
11/12/2007 17556

Viaggio nella complessità

di Alberto Felice De Toni e di Luca Comello

Continue reading
Blog in azienda
27/11/2007 10719

Blog in azienda

di Debbie Weil

Continue reading
I prosumer, quando è il consumatore che crea il prodotto
12/11/2007 9418

I prosumer, quando è il consumatore che crea il prodotto

una sfida e un'opportunità per tutte le imprese

Continue reading
Wikinomics
05/11/2007 14873

Wikinomics

di Don Tapscott, Anthony D. Williams

Continue reading
Il web 2.0 e i professionisti della comunicazione
08/10/2007 11114

Il web 2.0 e i professionisti della comunicazione

Fra partecipazione e controllo

Continue reading
Il tempo e il manager
18/06/2007 6435

Il tempo e il manager

un blog per parlare della propria vita in carriera

Continue reading