Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Due chiacchiere su Spot School Award
29/06/2004 6515

Due chiacchiere su Spot School Award

Intervista con Gerardo Sicilia

Continue reading
Il consumatore che venne da lontano
16/06/2004 7790

Il consumatore che venne da lontano

Un nuovo segmento di consumatori, gli immigrati

Continue reading
COM 2004 e le sue novità
04/06/2004 5817

COM 2004 e le sue novità

Intervista al Dott. Raul Barbieri

Continue reading
 I blog e le Community, nuovi strumenti di marketing?
26/05/2004 6418

I blog e le Community, nuovi strumenti di marketing?

I vantaggi di questi strumenti per il marketing

Continue reading
L'Iraq cosa ci insegna rispetto ai media?
21/05/2004 10389

L'Iraq cosa ci insegna rispetto ai media?

Guerra e comunicazione

Continue reading
Il business dei motori di ricerca
12/05/2004 7408

Il business dei motori di ricerca

Una breve panoramica del settore

Continue reading
Stage&Work (n°21)
06/05/2004 8403

Stage&Work (n°21)

Esperienza di collaborazione nella gestione di un sito

Continue reading
Le opportunità del nuovo lusso
22/04/2004 11119

Le opportunità del nuovo lusso

Nuove prospettive di marketing

Continue reading
Experience Economy
16/04/2004 11926

Experience Economy

Come vendere un'esperienza al consumatore

Continue reading
“Chi tace acconsente? Chi tace non dice niente!”
15/04/2004 8163

“Chi tace acconsente? Chi tace non dice niente!”

Comunicato stampa

Continue reading