Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
La comunicazione delle banche
22/01/2004 16095

La comunicazione delle banche

Le tendenze nell'advertising del settore finanziario

Continue reading
Le comunità virtuali e il marketing
10/01/2004 10237

Le comunità virtuali e il marketing

Una nuova possibilità per il web marketing

Continue reading
Appunti di Marketing Territoriale
29/12/2003 14170

Appunti di Marketing Territoriale

I punti base di questa disciplina

Continue reading
Tra Marketing e gioco: gli advergames
22/12/2003 6636

Tra Marketing e gioco: gli advergames

Un nuovo modo di fare marketing

Continue reading
Libri e giornali, perché tanto amore?
16/12/2003 12386

Libri e giornali, perché tanto amore?

Qualche riflessione su due anni di libri allegati ai giornali

Continue reading
Le Corporate University
11/12/2003 7997

Le Corporate University

Una risorsa per potenziare le risorse umane

Continue reading
I-mode, digitale terrestre &co: la sfida dei contenuti
07/12/2003 10630

I-mode, digitale terrestre &co: la sfida dei contenuti

I-mode, digitale terrestre, quali contenuti?

Continue reading
Stage&Work (Numero 19)
01/12/2003 9173

Stage&Work (Numero 19)

Stage e successivo impiego in azienda

Continue reading
Il Marketing e la Comunicazione nel Nord-Est
25/11/2003 8346

Il Marketing e la Comunicazione nel Nord-Est

Intervista a Marika Lion

Continue reading
La Piazza diventa...virtuale
16/11/2003 8008

La Piazza diventa...virtuale

L'esperienza di www.spritz.it

Continue reading