Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Underground Gessi Experience: la nuova narrazione è a 5 sensi!

16/04/2012 2743 lettori
6 minuti

Il ruvido incompiuto del cantiere di costruzione dello Spazio Gessi, a pochi passi dall'Armani Hotel e da Via Montenapoleone, fa da palcoscenico ad un “Ritrovamento”, quasi un "bozzolo" di nuova umanità che connette benessere e i (s)oggetti di un nuovo modo di vivere. Intervista a Giuseppe Mascitelli, fondatore di Filmare Group, che ha firmato l'installazione di Via Manzoni

Giuseppe Mascitelli, nei suoi primi giorni di collaborazione come consulente di comunicazione della Gessi SpA, ridisegna completamente l'apertura del Fuori Salone e crea l'installazione Underground Gessi Experience all'interno del cantiere dello Spazio Gessi, situato a destra dell'uscita della metropolitana di Via Montenapoleone al numero 16/A di Via Manzoni. Intervistato a 20 metri di profondità, nel cuore di questa installazione che coniuga una forte creatività con la narrazione sensoriale, dichiara: “quando ho visitato gli scavi del cantiere, subito dopo aver effettuato una ricognizione del nuovo stabilimento a Serravalle Sesia, ho sentito che in questo "ventre" a 23 metri di profondità nel sottosuolo di uno dei luoghi più famosi del mondo, c'era qualcosa di importante, come un'energia nuova che non potevamo non raccontare. Un'energia di cui questo Paese ha disperatamente bisogno. Per questo, nel riscrivere lo story telling, ho variato completamente il programma di visite previsto per i giorni del Fuori Salone, creando l'Underground Gessi Experience, un vero percorso emozionale che si avvale di una rappresentazione scenica paragonabile ad un set cinematografico”.

Il concetto di Experience sostituisce – come appartenente al vecchio mondo – il concetto di comunicare: ci avviciniamo alla 'Milan International Design Week' e nella vastissima offerta di incontri ed eventi, l'Underground Gessi Experience si preannuncia come l'evento dell'anno: più di 123 persone addette, 1500 mq sotterranei al numero 16/A di Via Manzoni. La location, futura sede dello Spazio Gessi, situata nel cuore pulsante del Quadrilatero della Moda, punto di riferimento globale, farà da palcoscenico a questo percorso emozionale costruito sui 5 sensi e sulle nuove frontiere dell'Ethic Design.

 

UNDERGROUND GESSI EXPERIENCE. 17/21 Aprile 2012 - SPAZIO GESSI MILANO

VIA MANZONI 16/A - ORE 16/22

Laura Podda
Laura Podda
Blogger | Mobile Application Developer