Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Dove Day: a scuola di autostima nelle scuole italiane e nel mondo

07/10/2025 21 lettori
5 minuti

Dove Day: a scuola di autostima nelle scuole italiane e nel mondo
In occasione della Giornata Internazionale delle Bambine, il brand beauty riporta nelle classi il tema della self-confidence, con nuovi strumenti educativi per studenti, insegnanti e famiglie.

Milano, 1 ottobre 2025 – In vista della Giornata Internazionale delle Bambine dell’11 ottobre, istituita dall’ONU per tutelare i diritti e il benessere delle più giovani, Dove rinnova il suo impegno con una nuova edizione del Dove Day, iniziativa globale che porta il tema dell’autostima nelle scuole primarie e secondarie con lezioni interattive, contenuti dedicati e attività in aula.

Il Dove Day si inserisce all’interno del più ampio Dove Progetto Autostima, un programma che ha già raggiunto oltre 114 milioni di giovani in 153 Paesi, con l’obiettivo di aiutare le nuove generazioni a sviluppare un rapporto sano e positivo con il proprio corpo. In Italia, il progetto ha coinvolto dal 2019 oltre 75.000 classi, e l’obiettivo per l’anno scolastico 2025/26 è di raggiungerne 90.000.

Tra le novità del 2025, due nuovi kit educativi:

  • Body Confident Sport, pensato per le ore di educazione motoria, che promuove un’attività sportiva inclusiva e positiva. Presentato con il supporto della tennista Jasmine Paolini, ha già raggiunto 300.000 ragazze nel mondo.

  • Mi Voglio Bene, rivolto ai più piccoli (4-6 anni), è stato sviluppato con il creator Blippi e propone un approccio ludico ed empatico alla scoperta del corpo.

Tutti i materiali – inclusi i già noti Incredibile Me, Sicuro di Me, Al Posto Tuo (curato da Stefania Andreoli) e Connessi con Cura (dedicato ai social) – sono messi gratuitamente a disposizione delle scuole e delle famiglie.

Ugo De Giovanni, General Manager Personal Care di Unilever Italia, ha dichiarato:

“Il nostro obiettivo è ambizioso: vogliamo migliorare la vita di ogni giovane che entra in contatto con il progetto, contribuendo alla sua crescita con fiducia e consapevolezza”.

Dove si conferma così non solo un brand impegnato nella rappresentazione autentica della bellezza, ma anche un attore educativo globale capace di incidere concretamente sul benessere psicosociale delle nuove generazioni.

Iscrizioni e risorse disponibili su: https://doveprogettoautostima.it

redazione di comunitāzione
redazione di comunitāzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è