Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Nasce NGF Noesis Group Growth Factory: il nuovo volto della comunicazione integrata

30/04/2025 47 lettori
4 minuti

NGF – Noesis Group | Growth Factory: la nuova identità del Gruppo Noesis punta su contaminazione creativa, approccio tailor-made e cultura del valore

Milano, 14 aprile 2025 – Il Gruppo Noesis cambia pelle e inaugura un nuovo capitolo della propria storia con il lancio di NGF – Noesis Group | Growth Factory, un’evoluzione ambiziosa che ridefinisce l’identità di uno dei player più consolidati della comunicazione in Italia.

Con oltre 30 anni di esperienza, 110 professionisti, 13 milioni di fatturato e una solida reputazione multisettoriale, NGF unisce in un’unica visione quattro anime complementari:

  • Noesis, agenzia di comunicazione integrata con focus su media relations, public affairs, influencer marketing ed eventi;

  • TwentyTwenty, hub creativo e digitale specializzato nello storytelling di marca;

  • Aretrè, agenzia dedicata alla comunicazione medico-scientifica e alla formazione;

  • Natasha Slater Studio, realtà affermata nella social PR e nel lifestyle marketing di alta gamma.

Un nuovo modello di comunicazione: il “G Factor”

NGF si propone come una vera factory creativa e strategica, in grado di superare i confini della comunicazione tradizionale grazie a un approccio umanistico e multidisciplinare, fondato sull’interconnessione di competenze, esperienze e culture.

Growth Factory è un modello che nasce dall’interscambio tra professionalità diverse e talenti straordinari, capace di generare valore e innovazione per i nostri clienti, ben oltre la semplice comunicazione”, spiega Martin Slater, Fondatore e Presidente di NGF.

Al centro della visione c’è il “G Factor”: una cultura condivisa orientata alla crescita non solo del business, ma anche delle persone, dei brand e dell’impatto che questi generano nel tempo.

NGF non è solo un acronimo, è una dichiarazione”, aggiunge Antonella Romano, CEO e Partner di Noesis e TwentyTwenty. “Siamo un team di sognatori e lavoratori determinati, pronti a camminare al fianco delle aziende, tra sfide quotidiane e trasformazioni di mercato. Il nostro vero differenziale è il valore che riusciamo a generare per i brand che si affidano a noi.”

Un’identità visiva potente e un sito che è dichiarazione di intenti

A simboleggiare questo cambio di passo, NGF presenta un nuovo logo dal design geometrico, bold e contemporaneo, con una “G” centrale stilizzata che diventa cuore visivo e concettuale del brand. Un segno distintivo, espressione di solidità, dinamismo e tensione verso il futuro.

A completare il lancio, il nuovo sito web noesisgroup.eu: una piattaforma immersiva e di grande impatto visivo, dove prende vita il Manifesto di NGF, raccontato anche attraverso un video manifesto che esprime la volontà del Gruppo di trasformare le idee in reputazione e crescita tangibile per i brand.


NGF in breve

  • 4 agenzie specializzate in un’unica factory strategica

  • 110 professionisti

  • 13 milioni di euro di fatturato

  • Servizi integrati: PR, Digital, Creatività, Influencer Marketing, Formazione, Social PR, Eventi, Public Affairs

redazione di comunitāzione
redazione di comunitāzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è