Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

31 - Marco De Crescenzio - Il Branded content secondo il Milanese imbruttito

05/05/2021 82504 lettori
1 minuto

Il milanese imbruttito è un brand noto al grande pubblico anche oltre la città meneghina. A cosa è dovuto il loro successo? Come i founder hanno creato un brand in grado di accogliere e accompagnare altri brand nella costruzione di senso per i rispettivi clienti con questa continuità? Tutti conoscono i personaggi che raccontano "il milanese imbruttito", pochi conoscono i volti che dei founder del progetto. Con Marco De Crescenzio cercheremo di affrontare i temi sopra e, dal loro osservatorio privilegiato, abbiamo analizzato come il marketing sta evolvendo verso un nuovo modello. È emerso soprattutto come la narrativa dei brand deve potersi arricchire di racconti che partono dall'ascolto "attivo" delle fan base. ​

L'intervista è inserita nel progetto "il marketing in evoluzione" che uso per raccontare come stiano cambiando i paradigmi legati alle scienze della comunicazione, e che trovate anche in versione podcast: 
- apple podcast
- spotify
- google podcast

Luca Oliverio è head of digital @ Cernuto Pizzigoni & Partners e founder di Comunitazione.it.
Tutti gli episodi sono disponibili su http://comunitazione.it/marketing-in-evoluzione/Start

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.