Una cattura da brivido...
Spotbuster cattura un preda da brivido: Sprite Ice Cube.Eccoci di nuovo, prima di salutare e andare in vacanza, con una cattura che lascia di ghiaccio. Sto parlando del nuovo spot di Ogilvy per il lancio della Sprite Ice Cube. Il 15 secondi parte brioso, nel pieno stile che caratterizza la comunicazione Sprite, in un disco bar pieno di bella gente. La regia del bravo Togi dà ritmo alla scena e chiude sui frame essenziali. Un ragazzo si avvicina al bancone, beve la sua bibita et voilà: la sua lingua si ghiaccia e cade sullo sgabello. La prima sorpresa non fa in tempo a colpire che, subito, entra in scena una fantastica ragazza diretta verso lo sgabello. Si siede. Un brivido per tutti. La camera si sposta sulla faccia del ragazzo.
L'ACCUSA
E' una pura provocazione che non lascia il tempo di apprezzare il prodotto. La lingua ghiacciata è fastidiosa e la situazione è irriverente.
LA DIFESA
L'idea è nello spirito Sprite. La forza del doppio colpo a sorpresa rende lo spot pungente e ricordabile. Il prodotto è figlio di madre famosa, non si corrono rischi di farlo passare inosservato basta dire Sprite.
LA SENTENZA
Assoluzione piena e complimenti a Cliente e Agenzia. Ottima la scelta musicale di Reiky & Acquaviva. Quando rivedrete questo spot vincere i premi che si merita, continuerete ad apprezzarlo.
Buone vacanze a tutta la Comunicazione e grazie per aver seguito con grande partecipazione questa rubrica. A presto.