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7 Trends per una campagna di Digital Marketing di successo

02/04/2019 108297 lettori
4 minuti

1) Partiamo dalla SEO:
- google traina il 94% del traffico organico su un sito web;
- il 75% delle persone guardano solo ai risultati presenti nella prima pagina del motore di ricerca;
- 80% ignorano "paid search".
- 57% dei marketer dichiano che una buona posizione sui motori è più importante di altre iniziative di marketing;
- le lead provenienti dal motore di ricerca hanno un conversion rate di 14.6%, contro l'1.7% del'outbound.

- 50% delle queri di ricerca sono formate da 4 o più parole; 
- il 70% dei click su google lo ottengono i primi 5 risultati

2) Social media:
A proposito di Facebook:
- i post molto lunghi (con oltre 1500 parole) ottengono un 22.6% di like in più;
- i titoli più efficaci per le pubblicità su facebook sono di 4 parole con link description di 15;
- il momento migliore per postare su facebook è durante la pausa pranzo;
- il 74% delle persone usa facebook per "lavoro".

A proposito di Instagram:
- il momento migliore per postare è dopo il lavoro, tra le 18 e le 2 del mattino;
- il 60% scopre nuovi prodotti, e il 75% visita il sito web del brand dopo un post brandizzato.

A proposito di Linkedin
- 80% dei lead B2B provenienti dai social media arriva da Linkedin (contro il 13% da twitter e il 7% da facebook);
- Linkedin produce 3x conversioni rispetto a twitter e facebook.

3) Video marketing
- 50% degli utenti internet guarda video relativi ai prodotti e servizi prima di visitare uno store;
- e 4/5 credono nell'importanza delle demo;
- 2/3 guardano YouTube come second screen mentre guardano la tv a casa;

4) Cold-email marketing

- l'open rate (medio sulle diverse industries) è del 18.16%;
- l'email inviate tra le 10 e le 11 del mattino hanno un open rates più alto;
- l'email molto breve, con 200-250 parole hanno l'open rate più alto (19%).

5) Paid advertising
(le statistiche sono interessanti, ma nulla di veramente nuovo)

6) Lead Generation
- landing page sono usate dal 68% dei brand b2b per la lead acquisition;

7) Content Marketing
- 42% delle aziende ha assunto un content strategist executive
- 45% dei marketer B2C crede nel visual content;
- 47% dei buyer ha visto 3-5 contenuti prima di mettersi in contatto con un responsabile vendite.

(Credits: https://serpwatch.io/blog/digital-marketing-trends/)

 

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