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Hungerithm — Snickers, se tutto va male la cioccolata ci salverà.

06/06/2016 20382 lettori
1 minuto

Mars Chocolate Australia ha creato un Hungerithm (algoritmo della fame)  SNICKERS® Hungerithm, che monitora il "sentiment" dei consumatori attraverso i social media e determina il prezzo del proprio prodotto di punta: lo Snickers. 

Sì, perché la teoria della marca è che si è più affamati se si è arrabbiati. Un'applicazione estrema delle leggi microeconomiche del mercato per cui più aumenta il potenziale della domanda e più il prezzo scende, e viceversa.

Il principio di funzionamento del sistema è regolato dal monitoraggio della rete, circa 140 volte al giorno, facendo diminuire il prezzo di vendita del prodotto (o lasciandolo invariato) analizzando circa 14'000 post al giorno.

Per redimere il buono sconto le persone sono invitate a visitare Snickers.com.au e cliccare su “Get A SNICKERS®” per generare un barcode unico, utilizzabile presso la catena 7-Eleven’s in tutta l'Australia. <

 

La campagna è stata realizzata da Clemenger BBDO di Melbourne.

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.