Corso "Net Marketing" a Ravenna
Descrizione
Globalizzazione e competizione esasperata richiedono la capacità di sfruttare
nel modo più efficace tutto ciò che ruota intorno ad Internet.
Il corso, rivolto a imprese che intendono usare Internet per Merketing e
Comunicazione, descrive e analizza le attività di Net Marketing low cost e
aiuta a ottimizzare quelle preesistenti.
Programma
Mattina
- Evoluzione tecnologica, digital divide aziendale e importanza del net marketing
- Provocazioni:
- Aprireste uno splendido negozio in un deserto?
- Nelle vostre attività terreste merce avariata?
- Cerchereste di portare il maggior numero di persone possibile a visitare un'attività sporca e maleodorante o costituita da sole pareti?
- Net Marketing innovativo:
- Sito multimediale, usabile o accessibile?
- Sito per fidelizzare, per cercare nuovi clienti o per aumentare brand e visibilità?
- Sito per i visitatori o per i motori di ricerca?
- Motori di ricerca: i top, gli innovativi, le toolbar
- Google Page Rank e Valutazione della propria Popularity
Pomeriggio
- Lotta aperta contro i pop-up (e a volte contro i banner)
- Blog, Corporate Blog, Corporate Photo Blog,
- Creare incoming links di qualità
- Press Release, RSS e Syndacate
- Email e newsletter
- Newsgroup e Forum
- Software webmarketing
- Chat, IM, IP phones (voice over ip), SMS, MMS
A chi è rivolto:
Titolari e responsabili commerciali, responsabili e
operatori marketing, responsabili e operatori web.
Obiettivi:
- sensibilizzare i partecipanti sulla
utilità di una strategia di Net Marketing aziendale e fornire strumenti concreti
decisionali e operativi.
- trasformare il Net Marketing in uno strumento
aziendale in grado di generare valore aggiunto fidelizzando i clienti esistenti,
ricercando nuovi clienti e aumentando brand e visibilità.
Riferimenti:
Il costo è di euro 390 + IVA, per ulteriori informazioni e iscrizioni clicca qui