Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Premio Marzotto affida a Site by Site i servizi e le strategie sui social media

01/08/2014 10621 lettori
3 minuti

Premio Gaetano Marzotto è la pagina facebook ufficiale dell'omonimo concorso per startup e progetti imprenditoriali promettenti, iniziativa promossa da Associazione Progetto Marzotto in memoria del Conte Gaetano, figura imprenditoriale di riferimento del Novecento che seppe coniugare impresa e società, cultura e territorio. Dietro i profili social twitter [https://twitter.com/premiomarzotto] e facebook c'è la strategia di Site by Site, la web agency con sede a Padova e Milano fondata da Nicola Bruno e Alberto Baracco.

Site by Site affianca Associazione Progetto Marzotto nel rafforzare la conoscenza e l'identità del Premio attraverso una strategia di comunicazione capace di coinvolgere il pubblico: la web agency padovana cura la comunicazione della pagina facebook che si caratterizza anche come “aggregatore” di notizie legate al mondo dell'innovazione, della cultura d'impresa e del sistema delle startup. La creazione di una piattaforma dell'innovazione italiana, che è l'obiettivo del Premio, passa quindi anche attraverso la social media strategy e la divulgazione di contenuti ed esperienze.

Dal lancio del Premio, la pagina facebook ha seguito e promosso il ciclo di incontri tematici di promozione del concorso: sei appuntamenti che hanno affrontato alcuni temi chiave per lo sviluppo economico del nostro Paese, attraverso le testimonianze dei protagonisti del mondo dell’impresa e dell'innovazione. Il 18 giugno si è chiuso il bando della quarta edizione del Premio: 849 sono i candidati in concorso quest'anno per un montepremi di 1 milione di euro. Prossime tappe la semifinale in ottobre, in cui si assegnerà il Premio dall'idea all'impresa e si annuncerà la short list dei finalisti al Premio per l'impresa, che verrà assegnato il 27 novembre.