Premio giornalistico Mostafà Souhir
Al via il premio giornalistico Mostafà Souhir.
Il premio è un riconoscimento che acquista un valore simbolico e che mira, da una parte, a valorizzare le professionalità di origine immigrata che si sono affermate in ambito mediatico e, dall’altra, a fare emergere le potenzialità di un settore - quello dei media multiculturali - estremamente vivace che, in Italia e nel più ampio contesto europeo, sta acquisendo un rilievo crescente nel panorama editoriale e nella società nel suo complesso.
Una speciale sezione del premio Mostafà Souhir sarà dedicata ai giovani. la giuria attribuirà una menzione speciale a una produzione di carattere informativo-multiculturale ideata e realizzata da giovani di origine immigrata. Quest'anno ci sarà anche una sezione radiofonica.
Il modulo compilato deve essere inviato, insieme al format radiofonico, entro e non oltre il 20 aprile 2004
Una selezione delle produzioni da essi inviate sarà ospitata sul sito internet dell’iniziativa. Inoltre la premiazione e l’incontro con operatori dei media di origine immigrata sarà di stimolo e fornirà modelli positivi agli adolescenti di origine immigrata che saranno parte attiva nei dibattiti e negli eventi mediatici legati alla cerimonia di premiazione.
Contatti
info@premiomostafasouhir.it
www.premiomostafasouhir.it