Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Deo Style, quando il prodotto è Made in Agency

27/04/2011 20164 lettori
5 minuti

Relevi, importante azienda chimica del settore deodorazione per ambienti. Qualche mese fa l'idea: lanciare sul mercato un nuovo profumatore a bastoncini in grado di portare la propria gamma prodotti ad un rinnovamento di stili e tecniche.

 

Il progetto è ambizioso e Relevi comprende che il neonato Deo Style potrà superare l'esame del mercato solo con un approfondito studio comunicativo alle spalle. Come chiamarlo? Come vestirlo? In che modo presentarlo? A queste domande ha lavorato copiaincolla pubblicità.

 

L'agenzia ha fatto propria la nuova filosofia del prodotto e se ne è presa cura. L'analisi creativa sul prodotto ha condotto alla creazione di un nome calzante ed espressivo, alla progettazione del logo e al disegno del pack. Ne sono così usciti tutto il mondo attorno al prodotto e la sua stessa immagine.

 

Deo Style, ovvero come la comunicazione può creare la più azzeccata e funzionale immagine di un prodotto partendo da zero.