Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Spot School Award, al via la terza edizione

02/03/2004 10387 lettori
4 minuti

Parte la terza edizione del Premio Spot School Award che vuol essere un valido riconoscimento del livello di creatività, studio e preparazione tecnica raggiunto dagli studenti di corsi di comunicazione e pubblicità; con lo scopo di valorizzare tali materie in ogni loro forma, coinvolgendo i giovani e i loro docenti, stimolando ogni potenzialità creativa nella realizzazione di uno spot, un manifesto e altro, creando opportunità di incontro con esperti e personaggi del mondo della comunicazione, per avvicinare maggiormente gli studenti ad un professione quanto mai attuale.

La precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di circa mille giovani provenienti da numerose qualificate università e scuole italiane e straniere; tra i premiati sono risultati vincitori primi assoluti: Matteo Prato dell’Università degli Studi di Torino (anno 2003) e Guia Fulfaro del Centro Studi ILAS di Napoli (anno 2002), il premio speciale per la migliore campagna straniera è andato a Elisenda Ventura, Ignasi Cespedes e Michele Airoldi dell’Istituto Europeo di Design di Barcellona – Spagna (anno 2003). Il Centro Studi ILAS ha vinto lo scorso anno il Premio Golden School Trophy.


Iscrizione

Per iscriversi è necessario compilare, in modo chiaro e completo, la scheda d’iscrizione in originale o in fotocopia o scaricata dal sito internet www.spotschoolaward.it, e inviarla insieme con:

» il materiale richiesto (vedere Sezioni);
» dichiarazione firmata o copia di documento che attesti l’iscrizione al corso presso università o scuola, oppure il recente conseguimento del diploma o della laurea;
» copia pagamento avvenuto dell’iscrizione.


L’iscrizione implica un contributo di € 30,00 (trenta) a tema/brief, indipendentemente da una o più sezioni scelte; esso è finalizzato all’esposizione e proiezione dei lavori partecipanti. Ogni studente, coppia o gruppo, può partecipare iscrivendo una sola campagna pubblicitaria per ogni tema/brief, sia essa monosoggetto che multisoggetto.

Il materiale dovrà essere inviato, tenendo cura di farlo pervenire in buono stato, a:

Associazione CreativisinascE – Premio Spot School Award 2004 – Piazza Umberto I, 1 – 84121 Salerno (Italia).

I materiali non in regola con quanto richiesto per l’iscrizione saranno automaticamente esclusi. Termine ultimo invio lavori: 31 marzo 2004

Premi

Il vincitore risultato primo assoluto tra tutti i premiati sarà ospite di Sipra e Comune di Salerno al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes – Francia, il più prestigioso Premio della pubblicità al mondo istituito da oltre 50 anni (in caso di coppia o gruppo vincitore, sarà designato il referente, come da apposita scheda, o altra persona della coppia o del gruppo indicata dal referente con comunicazione scritta inviata all’Organizzazione).

Il Comune di Salerno offrirà un soggiorno/stage di 20 giorni a Salerno al vincitore risultato primo assoluto tra i premiati relativamente al Brief C; ciò per consentire, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazione del Comune, l’ottimizzazione della campagna presentata per la successiva veicolazione sui media (in caso di coppia o gruppo vincitore, il soggiorno sarà offerto alla coppia o a due componenti del gruppo dallo stesso indicati).

Inoltre, ad insindacabile giudizio della Giuria, sarà assegnato un "contributo studio" di € 500,00 oppure di € 1.000,00 (in caso di coppia o gruppo) ad uno dei vincitori di sezioni. N. B. – Il premio “Contributo di studio” potrà essere sostituito con Corsi Professionali di valore uguale o maggiore.

Date le finalità del concorso, i vincitori e i finalisti saranno segnalati per eventuali stage presso agenzie di pubblicità e strutture di comunicazione aderenti a Unicom Unione Italiana Imprese di Comunicazione.

Saranno assegnati libri offerti da Lupetti Editore.

Il premio speciale Golden School Trophy potrà essere assegnato all’università/scuola maggiormente distintasi per la qualità dei lavori presentati.
E’ prevista la reale veicolazione su media nazionali e/o locali della campagna sociale a favore di Caritas Italiana risultata vincitrice prima assoluta tra le premiate relativamente al Brief A.
Considerata la partecipazione esclusiva di giovani, i lavori verranno giudicati dalle idee e dai contenuti espressi oltre che dal lato tecnico.
La cerimonia di premiazione avrà luogo a Salerno entro giugno 2004 e saranno invitati tutti i partecipanti al concorso.

Regolamento completo e scheda di iscrizione su http://www.spotschoolaward.it/regolamento.htm

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è