Spotbuster ritorna con una cattura da masticare.
E' iniziato un nuovo anno e la pubblicità continua ad essere la protagonista dei nostri passi. Telecacciando sul piccolo schermo non abbiamo potuto fare a meno di catturare lo spot di Daygum. Il film da 30 secondi sta passando da qualche mese sulle principali televisioni nazionali. La scena si apre su una ragazza che riesce a prendere al volo un ascensore. Le porte si chiudono e la scena si svolge all'interno della cabina, dove si trova, oltre alla ragazza appena entrata, una donna vestita in maniera elegante. La tipa estrae dalla propria borsetta un ciuffo di menta ed inizia a ruminarla come una giumenta.
L'altra ragazza la osserva divertita e con soddisfazione tira fuori i propri chewing gum ed inizia a masticare. La donna in ghingheri si copre la bocca imbarazzata.
Lo spot chiude con l'head line: "Denti bianchi, protezione naturale".
L'ACCUSA: E' uno spot fiacco, senza azione e con un contesto scenografico ridotto al minimo. Non esistono neanche i dialoghi.
LA DIFESA: Le immagini parlano in modo forte e chiaro. La scena è essenziale ma estremamente caratterizzata, dalla situazione e dai personaggi. Le espressioni comunicano tutto, senza bisogno di parole, in una sequenza di superbia, stupore, imbarazzo, soddisfazione.
LA SENTENZA: Non ci sono dubbi. Lo spot comunica le caratteristiche del prodotto, si fa ricordare e sorride al consumatore. Assolto con formula piena.
L'APPELLO: Non dimenticate di seguirci. Segnalate. E continuate ad interagire con la comunità. Sempre.