Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

La prima concessionaria Italiana che si occupa solo di email advertising

24/03/2003 22981 lettori
5 minuti
eMailers.it è la prima concessionaria Italiana che si occupa esclusivamente di Email Advertising.
Per non rischiare di fare spamming, una campagna pubblicitaria via email deve essere realizzata da professionisti. In effetti non e' consentito inviare messaggi di posta elettronica a carattere commerciale, a meno che non sia stato l'utente a richiederlo esplicitamente (modalita' opt-in). Quindi per realizzare una campagna pubblicitaria via email esistono due possibilita':
- Sponsorizzare una newsletter o una mailing list;
- Utilizzare un servizio di direct e-mailing, cioe' quei servizi che inviano email commerciali su argomenti predefiniti ad utenti che lo hanno richiesto esplicitamente.
Dai risultati delle ricerche fatte in tutto il mondo, emerge il fatto che la posta elettronica rappresenta un ottimo veicolo per realizzare campagne pubblicitarie e permette di ottenere dei risultati superiori in percentuale rispetto ai banners o forme analoghe.

Alcuni dei motivi sono:
- Un messaggio di posta elettronica in modalità opt-in ha ottime probabilità di essere letto, in quanto è il destinatario che richiede espressamente di ricevere il messaggio, che dunque è atteso. La casella di posta è la prima cosa che di solito un utente controlla quando si collega in rete, rappresenta un luogo privato dove poter leggere i messaggi con calma.
- L' Email consente una comunicazione di tipo one-to-one, consente cioè di comunicare direttamente con l'utente.
- L' Email Advertising è uno strumento che consente di contattare potenziali clienti, fornitori, partners, ecc. con dei costi notevolmente contenuti: 1000 contatti costano mediamente dai 50 ai 150 Euro.
- I tempi per realizzare una campagna ed i tempi di risposta sono mediamente molto più brevi rispetto a forme analoghe di pubblicità diretta. - Consente di selezionare i destinatari del messaggio pubblicitario e quindi di raggiungere esclusivamente il target di mercato che interessa.
- A differenza delle altre forme di pubblicità offline, permette di realizzare facilmente anche campagne pubblicitarie Internazionali.
- Nel caso di campagne di successo, consente di riprendere subito il budget investito, in particolare se nel messaggio viene inserito un link ad un sito di e-commerce.

Il Network gestito da eMailers.it cresce quitidianamente: attualmente hanno aderito 117 newsletters e 7 servizi di direct e-mailing, per un totale di oltre 1.016.374 contatti sviluppabili.

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è