Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Personal Digital Vip

20/01/2010 15055 lettori
5 minuti

Il Personal Digital VIP è il professionista che accompagna un personaggio pubblico, politico, dello spettacolo e/o un’azienda in un percorso di creazione e affermazione della propria immagine attraverso i social media.

Si tratta di creare e definire una strategia di comunicazione online con il cliente, concordando i contenuti da pubblicare sul web e seguondolo direttamente nell'interazione con il proprio target.

Il Personal Digital Vip molto spesso è a diretto contatto con il cliente ma può anche collaborare con l'ufficio stampa, l'agenzia o il management.

Questa nuova professione porta il marchio di Sara Caminati, 25enne romana che ha investito tutte le proprie energie nella comunicazione online, rinunciando ad un Master pur di continuare il proprio percorso professionale.

Creare e gestire i profili dei clienti sui Social Network (Facebook, Twitter, Friendfeed ecc.) è stata la sua idea vincente per potersi collocare nel mercato.

Da lei è nata Innovation Marketing (in collaborazione con Stefano Cocconcelli) business network di cui fanno parte aziende di consolidata esperienza nel settore della comunicazione, tradizionale e non convenzionale e struttura che eroga il servizio "Digital VIP" con cui Sara Caminati nel 2009 ha fatti incetta di premi: dall'eContent Award Italy al Premio Nazionale dell'Innovazione di ConfCommercio (vedi foto).

Personal Digital Vip