Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Santa Margherita Ligure a giugno 2009

11/10/2008 17730 lettori
5 minuti
 
Non ancora terminato il Business Forum C.A.P.R.I. 2008, Enrico Auricchio, presidente di Auregon srl, azienda di comunicazione e marketing che organizza l’evento, già pensa alla prossima sfida da affrontare e al prossimo appuntamento da inserire in agenda. L’occasione è data dal tradizionale convegno dei Giovani di Confindustria che si tiene ogni anno a Santa Margherita Ligure nel mese di giugno.
 
“Bisseremo la splendida esperienza del giugno scorso con SML le misure del successo – spiega Auricchio –. L’anno prossimo il tema al centro della nostra attenzione sarà l’ecumenismo, infatti inviteremo rappresentanti di diverse religioni per promuovere l’unità dei cristiani attraverso il dialogo, il desiderio di conoscere gli altri, senza precostituire falsi giudizi. Sfrutteremo l’incantevole parco regionale di Portofino, dove abbiamo soggiornato già quest’anno, per portare a termine un utile viaggio introspettivo”. “Il format del Business Forum – prosegue Auricchio - ha avuto successo perché rappresenta un modo alternativo per studiare e parlare di affari. Inoltre, ha prodotto i suoi effetti sia sui media nazionali che internazionali. Il forte riscontro di stampa, di visite su web e gli attestati di stima dei nostri ospiti ci hanno dato modo di collezionare tanti feedback positivi circa la bontà del lavoro svolto”.  
 
Proporzionalmente a questo, cresce anche l’interesse e la soddisfazione da parte delle aziende che hanno deciso di legare il loro marchio agli eventi firmati Auregon. “Come sempre – spiega Auricchio - preferiamo che ci accompagnino, nelle nostre iniziative, le aziende che rappresentano le eccellenze produttive partenopee e campane. Di volta in volta ci siamo trovati a selezionare il meglio delle società dei settori alimentari, artigianato, entertainment e servizi. Lo stesso – conclude Auricchio - abbiamo fatto per l’evento in corso a Capri”.

Nell’ottica di una logica sistemica e di continuità, i prossimi appuntamenti, quindi, sono già stabiliti: a Santa Margherita Ligure il primo week end di giugno 2009 e a Capri dove il Business Forum tornerà per il primo week end di ottobre del prossimo anno. Il riscontro da parte delle aziende è tale che si può solo pensare a incrementare questi momenti di incontro tra aziende, mondo universitario e Pubblica amministrazione.