Spotbuster ha fatto la festa a Wuber
Prima di andare in vacanza Spotbuster ha fatto la festa a Wuber.Questa puntata di Spotbuster vede protagonista uno spot Tv davvero brillante: la campagna del nuovo Wuberone.
Le immagini si aprono su un wurstell umanizzato che si presenta ad un party estivo. All'ingresso della villa ci sono delle splendide modelle ad accoglierlo. Il clima è di festa. Nel giardino della villa la gente balla e si diverte. Il Wuberone si avvicina al barbecue per assaggiare qualcosa e a quel punto scopre l'orrenda visione dei suoi simili fatti alla brace. Il poverino urla e cerca di scappare, ma le guardie del corpo sono pronte a fermarlo.
L'head line recita: Wuberone. Fategli la festa.
L'ACCUSA: Manca di apetising, il prodotto è troppo giocato e il finale può dare fastidio ai consumatori.
LA DIFESA: Il prodotto è il vero protagonista dello spot, dal primo all'ultimo secondo. 30 secondi di visibilità ininterrotta. L'ironia è forte ma sfido chiunque a non aver pensato di fare la festa ai propri Wurstell mentre li addenta.
Nel film pubblicitario viene anche indicata l'occasione di consumo tipica del momento stagionale: feste all'aperto e incontri con gli amici.
La chiusura si fa ricordare.
LA SENTENZA: Uno spot senza precedenti nel settore alimentare. Lontano dai soliti modelli è vicino al target dei consumatori di questo prodotto. Wuberone è assolto con formula piena e grazie ai creativi per questa bella conclusione.
L'APPELLO: Spotbuster vi dà appuntamento a settembre. Se andate al mare, scrutate tra le onde. Non si sa mai. potreste avvistare una nuova preda. Buone vacanze a tutti e non dimenticate di divorare pubblicità.