Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

“Napoli e l’alta sartoria: nel salotto Cilento lo stilista Romeo Gigli”

26/03/2008 27211 lettori
4 minuti

“La nostra sartoria vanta una lunga storia ed esperienza. Abbiamo fatto una scelta, quella di offrire prodotti di qualità, del “lusso”, cosa che non va confusa con la spesa smisurata. Il lusso al quale mi riferisco attiene alla soddisfazione del cliente attraverso prodotti d’eccellenza, di qualità ed un servizio attento a comprendere le sue necessità e desideri, il tutto in una città dove il benessere sembra non esistere più. Siamo una bella realtà e fortunatamente non siamo gli unici, a Napoli, a reggere il confronto con grandi firme ed importanti atelier”. Lo dichiara Ugo Cilento, titolare dell’antica Sartoria “M. Cilento & F.llo dal 1780” in via Medina 63 che ospiterà lo stilista Romeo Gigli per un seminario sul lusso.

 

Un Seminario sul lusso, un ragionamento sul Made in Italy, questo il tema dell’incontro al quale prendono parte Romeo Gigli e l’industriale Francesco Divella che incontreranno professionisti ed imprenditori campani per confrontarsi sulle peculiarità del Made in Italy e su nuove ed originali definizioni di lusso. L’evento si svolgerà presso lo show-room M. Cilento & F.llo dal 1780. Un vero e proprio salotto che arredato con mobili del ‘700 mette in mostra accanto ai prodotti di Cilento gli attrezzi, i tessuti, bozzetti ed altri oggetti storici ed originali che ripercorrono la storia della produzione sartoriale. “Questo nostro atelier non vuole essere uno show-room, neppure una sorta di museo – dichiara Ugo Cilento – ma un vero e proprio salotto, dove ci si incontra e confronta. Un luogo elegante dove ognuno si può e si deve sentire a proprio agio, circondato da oggetti belli e di lusso. Il lusso da vivere nella quotidianità insieme a persone che lo creano ogni giorno, come il maestro Romeo Gigli che ringrazio per venire a Napoli, in un momento così difficile, riconoscendo alla città un grande valore per le tradizioni e capacità professionali”.

 

Il seminario sul lusso che vedrà l’intervento dello stilista Romeo Gigli vuole dare un segnale forte alle imprese che operano a Napoli nei vari settori del lusso. Fare lusso al Mezzogiorno è possibile, è una realtà, e questo lo dimostra il consenso che gli happening del Salotto Cilento stanno riscontrando a partire dallo scorso dicembre che vide ospite Elio Fiorucci.  

Presente all’incontro, che si terrà al salotto Cilento venerdì 28 marzo 2008, ore 19:30, in via Medina 63, Napoli, tra i vari ospiti accuratamente selezionati ed invitati,  l’industriale Enrico Auricchio, presidente di Auregon la società di marketing e comunicazione che lo organizza, ed il giornalista economico  Massimo Lucidi che farà da moderatore.

(Per informazioni ed adesioni contattare Auregon srl Tel. 0816583900 – info@auregon.it).