Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Nasce www.romaneapolis.tv , la web-tv di Salvatore Lauro

19/03/2008 23719 lettori
5 minuti

Sarà trasmessa il giorno 29 marzo alle ore 10.30 dalla sala dell’Azienda di Cura e Soggiorno di Sorrento la prima diretta di Romaneapolis in “mondovisione web tv” Lo annuncia l’On. Salvatore Lauro durante la Tavola Rotonda sul Marketing 2.0 tenutasi il 14 marzo presso la sala conferenze Lauro.it, un’ occasione per discutere insieme a tanti interlocutori e operatori del settore turistico nonchè delle ICT, delle evoluzioni del web e dei nuovi strumenti che esso mette a disposizione delle imprese che vogliono proporsi in maniera moderna e globale al mercato. Precursore dei tempi è Salvatore Lauro che in risposta alle esigenze di coordinamento ed integrazione dell’offerta di servizi turistici campana presenta www.romaeapolis.tv, la web-tv  del suo progetto di destination management Arcipelago Campano.

«Nel mercato globale la competitività si vince fornendo servizi moderni, all’avanguardia ed accattivanti. In tutti i settori  l’offerta è ampia e le informazioni provengono da diverse fonti con conseguente disorientamento del cliente. - ha dichiarato Salvatore Lauro, presidente di Lauro.it e di Arcipelago Campano - Spesso nel nostro paese le nuove tecnologie vengono acquisite in ritardo, solo per colmare il distacco con altri competitors. La sfida vera, invece, è essere precursori dei tempi, comprendere in anticipo i possibili sviluppi che derivano da un uso dei nuovi strumenti. Questa convinzione mi ha indotto a realizzare un portale www.romaneapolis.it nel quale forniamo dei servizi integrati di offerta turistica, un portale interattivo dove il visitatore può interagire trovando risposta a tutte le sue esigenze. Un vero e proprio luogo di promozione moderna, all’avanguardia, delle risorse del nostro territorio. Al suo interno, una web–tv www.romaneapolis.tv di cui sono particolarmente orgoglioso, in cui presentiamo in mondovisione i nostri servizi e le nostre eccellenze. Il mercato oggi lo si incontra sul web, il luogo che non presenta confini territoriali e consente un feedback con l’utente.  La tv presenta diversi canali tematici ed un canale U-Tube che vuole essere comunicatore di positività. L’immagine della città e della regione è negativa, soprattutto negli ultimi tempi, e questo oscura quanto di buono esiste e si fa. Noi vogliamo portare alla luce, all’attenzione del mondo, le realtà positive, le nostre eccellenze per valorizzarle e riconquistare la considerazione che meritiamo”.

Il canale U-Tub, diretto da Katiuscia Laneri ed in particolare la rubrica L’Oro di Napoli curata da Massimo Lucidi stanno riscuotendo già notevole interesse, lo testimoniano le numerose adesioni e partecipazioni di autorevoli personaggi della vita politica, imprenditoriale e sociale del territorio come Guido Agliata, Vito Amendolara, Enrico Auricchio, Antonio Bassolino, Pasquale Bruscino, Ugo Cilento, Marcello Dell’Utri, Giuseppe Gargani, Antonio De Mizio,  Massimilano Giobergia,  Patrizio Rispo, Annalisa Mignogna Merlino, Stefania Martuscielli, Paolo Santanelli, Santo Vesace, Paolo Monorchio, Gianni Maddaloni, Michele Gravano, Antonio Rummo, Vincenzo Rivellini, Rosa Russo Iervolino, Sergio Vetrella, Gino Rivieccio, Gennaro Mola, Ennio Cascetta, Angelo Montemarano, Andrea Cozzolino, Luca Serra.

 

La prima diretta di Romaneapolis in “mondovisione web tv” sarà trasmessa il giorno 29 marzo alle ore 10.30 dalla sala dell’Azienda di Cura e Soggiorno di Sorrento alla presenza del Sindaco Marco Fiorentino, del presidente degli albergatori di Sorrento dott. Costanzo Iaccarino.

Modera il dibattito Antonino Pane de “Il Mattino”.

Introduce l’on. Salvatore Lauro - presidente di Arcipelago Campano.