Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

"Massimizzare le vendite con il metodo AREA"

10/03/2008 16509 lettori
5 minuti

Dopo "Il viaggio dell'Eroe" e "Strategie di acquisizione e vendita immobiliare", pubblicato da FrancoAngeli, è finalmente disponibile (per il momento solo in versione e-book in formato PDF), il nuovo libro di Salvatore Coddetta, Master Trainer di SCTraining, azienda specializzata nella progettazione, organizzazione ed erogazione di interventi formativi, con sistema di qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000, dal titolo: "Massimizzare le vendite con il metodo AREA".

In questo libro Salvatore parte dal presupposto che tutto il processo di vendita si può racchiudere in due semplici fasi:

far provare un’emozione positiva al cliente e fargliela associare al nostro prodotto/servizio o a noi stessi, che poi è la stessa cosa. Quando il cliente guarda il prodotto che ha acquistato da noi deve sentirsi bene e confermarsi la bontà della decisione che ha preso. Ora, per far provare un’emozione a qualcuno abbiamo prima bisogno di creare con questa persona un rapporto di fiducia che ci consenta appunto di emozionarlo. Non possiamo però creare un rapporto con qualcuno se prima non abbiamo la sua attenzione. Da qui il metodo A.R.E.A. che è l’acronimo di Attenzione, Rapport, Emozione, Associazione.

Il libro è suddiviso in quattro capitoli, ognuno per ogni fase del metodo, e ogni capitolo da specifiche strategie per raggiungere l’obiettivo di quella fase. Nel primo capitolo, quello dedicato all’attenzione troverete quindi tecniche per attirare l’attenzione dei vostri clienti. Nel secondo invece troverete tecniche per creare e mantenere il rapporto con i vostri clienti. Nel terzo capitolo troverete tecniche e modelli per coinvolgere emotivamente i vostri clienti e infine, nel quarto capitolo scoprirete come fargli associare quelle emozioni al vostro prodotto o a voi stessi.

E' possibile scaricare gratuitamente il primo capitolo del libro o acquistarlo nei siti: http://www.sctraining.it e http://www.salvatorecoddetta.it

Salvatore Coddetta
Salvatore Coddetta

Docente e socio AIF (Associazione Italiana Formatori) e AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale). Da oltre dieci anni nel settore della formazione del personale, della consulenza e del coaching, è responsabile di progetti di formazione per il miglioramento organizzativo, la comunicazione interna per il cambiamento e lo sviluppo manageriale.Docente di PNL, Analisi Transazionale, tecniche di vendita, comunicazione e motivazione ha progettato e gestito corsi, conferenze e seminari, per un totale di migliaia di partecipanti e centinaia di ore d’aula.

Nell'arco della sua carriera, ha curato la formazione di numerosissime aziende in molteplici settori merceologici e servizi. E’ inoltre il creatore dell'innovativo metodo A.R.E.A.® per le vendite.

Per FrancoAngeli ha pubblicato il libro: "Strategie di acquisizione e vendita immobiliare", una raccolta di suggerimenti pratici, da applicare immediatamente sia dal neofita che dall'esperto del settore, per distinguersi nel mercato immobiliare, costruire un business basato sulle referenze, lavorare con un metodo professionale e lavorare anche con i privati che non vogliono vendere tramite agenzia immobiliare. Un libro che non può mancare sulla scrivania o nella cassetta degli attrezzi di un vero agente immobiliare professionale.