Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Forum Comunicazione Responsabile - Premio Aretê 2007

07/07/2007 17074 lettori
1 minuti

 

 

Aziende pubbliche e private, enti pubblici, istituzioni, società no-profit, agenzie e case di produzione che hanno curato la comunicazione di prodotti e servizi e che nella loro attività di comunicazione si impegnano a trasmettere valori corretti ed operano con trasparenza e sensibilità nel contesto socio-culturale così come in quello consumer e business to business, possono iscriversi gratuitamente entro il 24 settembre alla quarta edizione del Forum Comunicazione Responsabile - Premio Aretê che nel 2007 si svolgerà a Roma sotto il patrocinio del Ministero delle Comunicazioni con premiazione il 5 novembre.

Ciascun partecipante può candidare fino a tre tipologie di prodotto: campagne pubblicitarie, progetti editoriali, eventi con finalità di comunicazione, realizzati dal maggio 2006 al maggio 2007. Verranno assegnate onorificenze simboliche di eccellenza professionale consistenti in un Premio assoluto, Premi di categoria e Premi speciali.
 
Le categorie premiate saranno:
 
-          Comunicazione d’Impresa
-          Comunicazione Pubblica
-          Comunicazione Sociale
-          Comunicazione Interna
-          Editoria
-          Radio
-          Televisione
-          Internet
-          Cinema
-          Teatro
-          Giornalisti
-          Videogames
 
L’iniziativa è promossa da Pentapolis con Anima, Fondazione Pubblicità Progresso, Legambiente, Altis/Università Cattolica, Cittadinanzattiva, Ascai, e Hill&KnowltonGaia, ed è stata presentata il 3 luglio a Roma nella Sala Biblioteca del CNEL durante la tavola rotonda La violenza nelle immagini - Direttive e iniziative per la tutela e l’educazione dei minori dai linguaggi violenti e responsabilità sociale del settore dell’entertainment video.
 
Le aziende interessate possono leggere il regolamento completo e candidarsi compilando la scheda di iscrizione scaricabile dal sito del Premio www.premioarete.it e inviandola alla segreteria@premioarete.it allegando il materiale a corredo della candidatura.
 
 
Riccarda Patelli Linari
Riccarda Patelli Linari

La mia postazione comunicativa ha le coordinate geografiche di Firenze, dove sono nata nel 1963.

Sono responsabile comunicazione e contenuti web di Te.D.-Teatro d'Impresa - www.teatroimpresa.it (servizi di consulenza, formazione e comunicazione aziendale con l'arte teatrale).

Su "SMARTIME", e-zine mensile di intrattenimento e cultura libera su "Il Fatto Quotidiano" online, sezione "Terza Pagina", curo le rubriche "Possibilita'" (percorsi e concorsi per sviluppare ed esprimere i propri talenti artistici o professionali) e "Piccoli".

Sul web magazine "BAZAR", mensile di cultura e intrattenimento", ho curato dal 2006 al 2009 due rubriche riguardanti "Architetture & Design: forme che si esprimono" e "Corsi: possibilita' senza margini".

Su GenitoriMagazine, nuova e-zine di informazione per famiglie e neogenitori edita da BabyConsumers, collaboro in Redazione con articoli in "Primo piano" e curo la rubrica "Divertiamoci insieme". www.genitorimagazine.it

Sono socia e autrice del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile, www.gruppoletteraturagiovanile.it, associazione culturale no-profit per la promozione e la diffusione della lettura e del libro per lo sviluppo, fin dalla tenera eta', di personalita' libere.