Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Cannes Lions: le ultime speranze italiane - Giovedi 21

22/06/2007 19:00:00 17952 lettori
4 minuti

E' giovedi. Il giorno delle shortlist della categoria Film. Purtroppo il risultato non è certo dei migliori per l'Italia. Soltanto due i film italiani che hanno superato il duro scoglio della shortlist. Uno è dell'agenzia milanese United 1861, agenzia che ha realizzato un vero record di iscrizioni in questa categoria. Si tratta di uno dei soggetti per Vodafone realizzati quest'anno. Altra shortilist italiana è la campagna per Mtv di Arnold World Wide sul surriscaldamento del pianeta  che tanto ha fatto parlare ad Aprile. Oggi a Cannes gli italiani sono aumentati in modo esponenziale, accorrono numerosi per non perdersi la visione di tutti i film in shortlist, prevista  per domani e per la mattina di sabato. Nel pomeriggio visito la mostra di Act, un ente internazionale che organizza in collaborazione con Yahoo una mostra/premiazione delle migliori campagne sociali dell'anno. Parlo con Cynthia, che ne gestisce l'organizzazione e scopro che queste campagne faranno il giro del mondo, in quanto Act ne prevede l'esposizione a New York, Parigi, Londra e in altre prestigiose location. Ci sono molti lavori validi alcuni dei quali sono stati anche premiati ai Cannes Lions. E per concludere in bellezza non può mancare un giro per le via della città. Qui, come nel resto della Francia, c'è un vero e proprio culto per i dolci. Sono bellissimi e buonissimi. Le vetrine delle pasticcerie sono talmente raffinate e curate in ogni dettaglio da sembrare delle boutique. Provo i macarons, una sorta di pasta di mandorla farcita che qui propongono in 50gusti diversi. Uno spettacolo.  

Marilù Esposito
Marilù Esposito

copywriter freelance