Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Cannes Lions: Media, Radio e Outdoor

21/06/2007 13756 lettori
5 minuti

Altro giorno, altra corsa. Oggi, come promesso, mi sono diretta al verso il Majestic, dove c'è la mostra di Corbis. Uno spazio lounge decisamente invitante e tantissime iniziative, c'è la possibilità di provare drink da tutto il mondo, spedire cartoline agli amici e rilassarsi con massaggi thailandesi. Ragazzi, dopo tanti km di corsa un po' di relax ci voleva proprio.
Fantastico. Ormai rigenerata, posso tornare al lavoro. Anche oggi, gli spot mi attendono.
Alle 19 tappeto rosso e fiumi di persone davanti al Palais. Si premiano i radio, i media e gli outdoor. Deludente l'Italia che si aggiudica soltanto un bronzo per la categoria uotdoor. Premiata l'agenzia ADMCOM di Bologna, con 'Keep Playing', Casinò di Venezia. Una comunicazione fresca e ben realizzata che ha riscontrato molti consensi anche in Italia. Un vero capolavoro di comunicazione della BBDO di Johannesburg, South Africa vince il Grand Prix, di questa categoria con 'Power ayt the people', per Ned Bank.
Putroppo quest'anno l'Italia non è riuscita a ripetere i successi della scorsa edizione nella categoria Radio. Nessun lavoro italiano è entrato in shortlist. Non ci resta che incrociare le dita e sperare nella stampa e nei film.
E dopo la premiazione tutti a cena e poi in giro per la città tra i mille party che anche stasera invadono Cannes. In particolare, stasera c'è il Young Creativity Party, il party riservato ai creativi internazionali under 30.

Marilù Esposito
Marilù Esposito

copywriter freelance