Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Connexia integra le attività di Esperia e amplia la propria offerta di comunicazione

15/06/2007 11869 lettori
3 minuti

Milano, 11 giugno 2007Connexia annuncia l’integrazione delle attività di Esperia, società specializzata in comunicazione multimediale, già parte di Visiant Group. A seguito di quest’operazione Massimo Cortinovis, fondatore e presidente di Esperia, entra come amministratore delegato nel consiglio di amministrazione di Connexia, guidato dal presidente Paolo d’Ammassa, da Vincenzo Frezza, amministratore delegato, e Graziella Falaguasta, consigliere.

 

Grazie a questa integrazione, le risorse di Connexia crescono a un totale di cinquanta professionisti, con un volume d’affari previsto per il 2007 di cinque milioni di euro. I servizi dell’agenzia si articolano su tre aree: Relazioni Pubbliche, che includono media relations, corporate communication, product placement, sport marketing ed event strategy; Multimedia, che beneficia dell’integrazione di Esperia e aggiunge all’offerta di Connexia - web design & application, search engine e e-mail marketing – la componente più innovativa di servizi di webcasting, web Tv e digital right management; Creatività, corporate identity, brand strategy e advertising.

 

I settori di intervento includono automotive, hi-tech, fashion, sport, food & beverage, turismo, editoria, pubblica amministrazione, finanza, corporate e B2B, con un portafoglio di clienti che include FIAT Automobiles, AC Milan, Budweiser, Coca Cola HBC, RCS, Gruppo Espresso, Red Bull, Eurizon, Gruppo De Rigo, Von Dutch, Oracle, Skype by TX Italia, Freescale Semiconductor, Gruppo Manfrotto, ecc.

 

“All’interno di Connexia integriamo servizi come RP, multimedia e creatività, che normalmente sul mercato corrispondono a società distinte”, dichiara Paolo d’Ammassa presidente di Connexia, “la specializzazione elevata in ciascuno di questi servizi ci permette di ideare e implementare progetti di comunicazione complessi ed efficaci, che tengono in considerazione tutti gli aspetti di questi ambiti e ne colgono tutte le opportunità disponibili”.

 

“L’integrazione in Connexia rappresenta un momento di crescita importante, oltre che una risposta chiara a un’esigenza del mercato, che sempre di più premia le aziende solide, strutturate e con un’offerta integrata e innovativa” conclude Massimo Cortinovis, amministratore delegato.

 

 

Connexia, a Visiant Company (Softpeople Group fino a febbraio ‘07), è un'agenzia di comunicazione integrata con focus sulle attività di relazioni pubbliche, comunicazione multimediale e creatività. Fondata nel 1997 dall’attuale presidente Paolo d'Ammassa, l'agenzia è connotata da uno spirito emergente, brillante e innovativo, e può contare su una solida struttura costituita da 50 professionisti fortemente motivati e un pool di collaboratori esterni specializzati. Con la recente integrazione delle attività di due business unit della holding Visiant Group, ovvero Netpeople ed Esperia, Connexia si posiziona oggi come punto di riferimento per la gestione di progetti complessi e integrati di comunicazione innovativa.