Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Velocizzatevi, stanno per chiudere le iscrizioni a Creatives are bad!

07/05/2007 13538 lettori
4 minuti

Dopo il grande successo di Creatives are bad! mostra delle pubblicità realizzate e censurate o mai pubblicate in Campania dello scorso luglio 2006, la macchina organizzativa è pronta per la presentazione della II edizione. La mostra, nata da un'idea dell'agenzia di comunicazione integrata MTN Company e realizzata con la collaborazione di Comunitàzione.it, quest’anno si arricchirà della partecipazione delle agenzie di comunicazione dell’intero territorio nazionale e si svolgerà alla fine di luglio a Salerno.
Termine ultimo per la richiesta di partecipazione e l’invio dei progetti è fissato per il 15 maggio 2007 e la domanda è scaricabile dal sito dell’iniziativa www.creativesarebad.com.

La scorsa edizione, svoltasi dal 28 al 30 luglio 2006, ha visto 100 lavori in mostra, 34 agenzie partecipanti ed oltre 1000 i visitatori, con una nutrita presenza estera. Eccellente il riscontro di pubblico anche in termini di gradimento e l’attenzione ricevuto dai media di settore. La prima edizione di “Creatives are bad!” è stata realizzata con il patrocinio di: Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Camera di Commercio - Salerno; AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti; UNICOM - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione.

Quest’anno potranno, come dicevamo, partecipare tutti i professionisti della comunicazione, gli studi di progettazione per la comunicazione visiva e le agenzie di comunicazione d’Italia. La mostra vuole essere un momento per riflettere e confrontarsi su problematiche comuni e per interrogarsi sui perché celati dietro ogni rifiuto rifilato dai clienti. Mettere in risalto, quindi, le problematiche legate alla cultura in comunicazione dei propri interlocutori, al modo in cui i “creativi” comunicano con loro, all’effettivo livello qualitativo delle proposte, alla cultura progettuale di ogni agenzia o studio di progettazione.

Altra importante novità di questa edizione sarà l’apertura della mostra ad altre categorie di progetti: oltre all’adv classico, la progettazione grafica per la comunicazione visiva (concorsi, progettazione di identità visiva, infodesign, manifesti, etc.) e gli spot tv. Per garantire un alto livello professionale del lavori esposti gli stessi saranno valutati da una giuria composta da esperti del settore appartenenti alle principali associazioni di categoria.

Sul sito web dedicato all’evento è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per prendere parte all’iniziativa e dilettarsi con un simpatico giochino. Ricordiamo che il termine ultimo per la richiesta di partecipazione e l’invio dei progetti è fissata per il 15 maggio 2007.

Agenzie di tutta Italia, fatevi avanti, contattateci per essere dei nostri e…tirate fuori il cattivo che c’è in voi!

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è