Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

La campagna Dash operazione salvaenergia

25/01/2007 15953 lettori
4 minuti

LA CAMPAGNA DASH OPERAZIONE SALVAENERGIA

La campagna in sintesi:

Dash promuove una campagna di educazione e di sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico rivolta a tutti gli italiani per promuovere e valorizzare ciò che ogni singolo cittadino può realizzare entro le mura domestiche. La campagna è realizzata in partnership con Enel. Alle diverse iniziative in programma partecipano, oltre a Enel, altri partner che condividono lo stesso impegno sul fronte del risparmio energetico.

Che cosa si propone:

Sensibilizzare sulla necessità e l’opportunità di risparmiare energia nelle attività domestiche e favorire abitudini di consumo intelligente di energia. DASH desidera contribuire a ricordare, in maniera diffusa e incisiva, le “buone abitudini” del risparmio energetico domestico che arrecano non solo un beneficio individuale ma anche collettivo, se adottate in maniera diffusa, con riflessi positivi sulla riduzione dei consumi di energia e sull’ambiente. Dash si impegna nel risparmio energetico proponendo ai consumatori Dash Impeccabile a Freddo in quattro varianti formulate e bilanciate per il lavaggio a basse temperature.

Da chi è promossa:

Dash, marchio di Procter & Gamble, in collaborazione con diversi partner.

Chi partecipa:

Enel

MCM Energy Lab (Laboratory of power electronic for energy efficiency)-Politecnico di Milano

Indesit Company

A chi si rivolge:

famiglie di tutto il territorio nazionale

Il piano e il calendario delle iniziative: da gennaio a giugno 2007

· introduzione sul mercato di Dash Impeccabile a Freddo, nelle quattro principali varianti di Dash, che consente di lavare a basse temperature senza compromessi sulla performance e garantendo un risparmio fino al 33% di energia

· distribuzione di 3.700.000 lampadine a basso consumo (lampadine ad alta efficienza che, con assorbimento limitato, producono illuminazione equiparabile a lampadine a più alto voltaggio) e 600.000 economizzatori di consumo idrico donati da Enel attraverso Dash Impeccabile a freddo presso i canali della grande distribuzione a livello nazionale

· campagna pubblicitaria televisiva sulle reti nazionali e campagna stampa nazionale in partnership con Enel

· test IPSOS in 300 famiglie italiane per monitorare il consumo energetico relativo al bucato a freddo in confronto a quello a caldo

· esperimento scientifico per lo studio del recupero di energia prodotta da attività fisica umana (test ciclolavaggio con ciclisti) effettuato da MCM Energy Lab – Laboratory of power electronic for energy efficiency del Politecnico di Milano

· la “Casa del consumo intelligente”: installazione dimostrativa presso i centri commerciali che riproduce un’abitazione in cui si apprende come ridurre i consumi; iniziativa itinerante rivolta ai consumatori

· diffusione di milioni di guide al consumo intelligente, sia all’interno dei fustini di Dash Impeccabile a Freddo sia presso i punti vendita

· campagna informativa presso i punti vendita, con attività diversificate per insegna, con distribuzione di materiale informativo e kit salvaenergia costituiti da lampadine a basso consumo ed economizzatori idrici

· ricerca quantitativa sulla popolazione italiana per indagare le abitudini, gli atteggiamenti e le opinioni degli Italiani rispetto al risparmio energetico, a partire da quello domestico

· sito web dedicato

· campagna informativa con strumenti di direct marketing

· attività di ufficio stampa.

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è