Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Nuovi business ad alto potenziale

20/09/2006 11645 lettori
4 minuti
Sono circa 80 milioni in Europa le persone che lavorano per almeno il 20% del loro tempo lontano dal proprio ufficio, attraverso l’uso di notebook e telefonino, e si prevede che nel 2008 raggiungeranno quota 100 milioni. Sono principalmente freelance, mini-imprenditori, consulenti, formatori. Quando sono fuori dai loro uffici sentono un estremo bisogno di una postazione di lavoro.
A quanti di voi è capitato di non riuscire a trovare durante gli spostamenti una presa elettrica o un collegamento ad Internet? Quanti di voi in quei momenti cercano una postazione dove poter lavorare in tranquillità, anche solo per un’ora, o una saletta privata dove poter fare riunioni, magari sorseggiando un buon caffè? Abbiamo già affrontato questo argomento nell’articolo “Megatrend: nuovi spazi vitali”
Attraverso la rete in franchising di Believing Hot Spot vogliamo offrire tutti quei servizi per la produttività dei professionisti nei loro spostamenti. Un’ottima caffetteria, postazioni di lavoro complete di prese elettriche, collegamento Internet broad band via cavo o wi-fi, mouse, tastiera supplementare, cuffie, webcam, alimentatori universali per notebook e cellulari (nel caso si sia dimenticato il proprio…) un server per il backup e per l’accesso dei propri dati da remoto, un telefono Voip per poter effettuare gratis le chiamate nazionali su fisso e con un forti sconti per quelle sulle chiamate verso cellulari. Tutto questo unito ad una estrema personalizzazione del servizio (dal supporto segretariale al virtual office, dal noleggio di stampanti, scanner e proiettori alla prenotazione e configurazione della propria postazione di lavoro in funzione delle proprie esigenze.) Non solo: questi servizi diventano accessibli acquistando una scheda ricaribile e pagando quindi solo ciò che effettivamente si usa.
Per chi fosse interessato ad ulteriori informazioni su questo straordinario progetto, può inviare una mail a: info@believing.it
gianfranco chiarappa
gianfranco chiarappa

I'm a serial entrepreneur, investor, and technologist living in beautiful Conversano, Apulia, Italy.
I enjoy working with early stage startups and have done so many times in various roles such as founder, advisor, board member, and investor.
Believing invests and supports in Italian early stage startups.
In general, in order to be covered by the Believing, a company must have these attributes:
•Generally interesting
•Attempting to reach a national or worldwide audience.

I’ve been asked “why are you running Believing” many times now. There are a couple of reasons. In short - it’s because I’m personally interested in high growth startups, know many other people who are too, love Italy, and think this is a fantastic place to do a startup. I like to hear about new startups because my investment fund (Believing Capital) may want to invest. But even when I don’t invest, I hope that the blog might help out local investors, entrepreneurs, and technologists. But most of all I hope it somehow helps the already vibrant startup environment here in Italy in some small way.