Marketing Territoriale
L’iniziativa coniuga l’azione di due importanti associazioni: quella di CONNECTING-MANAGERS volta a “procurare” occasioni d’incontro ai manager, trattando allo stesso tempo importanti temi legati al marketing; quella dell’Associazione Culturale No profit Le Terre del Gusto che mira alla promozione dei territori cosiddetti minori con attenzione alle produzioni in penombra e alle località poco conosciute.
A far da cornice al terzo incontro è stata la splendida villa cinquecentesca di Ca’ Marcello, immersa nelle campagne tra Venezia, Padova e Treviso. Il programma, come di consuetudine ricco e intenso, è iniziato alle ore 19.00 con i saluti dei rappresentanti di 'Le Terre del Gusto', di Luigi Fusco (Presidente Connecting-Manegers) e di Jacopo Marcello (Proprietario Ca' Marcello).
Alle 19.10 amministratori pubblici, giornalisti e operatori economici hanno trattato il tema de “La collaborazione fra settore pubblico e privato per la valorizzazione del territorio. Dalla politica scoordinata alla politica di programmazione delle risorse e delle iniziative”. Alla tavola rotonda gli invitati hanno potuto partecipare con domande, proposte e osservazioni.
Alla fine c'è stata la possibilità di degustare alcuni prodotti tipici della zona offerti dalla Delegazione dell'Alta Padovana de Le Terre del Gusto.
'Il valore di queste iniziative sta nel dare voce e spazio a diversi interlocutori' - afferma Luigi Fusco - 'nel coinvolgere l’abitante del luogo e l’amministratore, il giornalista e il commerciante. Molti modi diversi di interpretare il territorio, di esprimerlo, di viverlo. Lo scopo è quello di creare, attraverso il mosaico che si delinea, un quadro reale del vissuto dello spazio (rubando il termine alla geografia umana). Da questo è possibile partire per ridefinirlo, scolpirlo, migliorarlo. La parola d’ordine è qualità del vivere, tema di indubbia attualità'.
Arrivederci dunque a settembre con altri appuntamenti per promuovere nuovi territori.

