Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Marketing Territoriale

14/07/2005 6768 lettori
1 minuti

Mercoledì 6 luglio, a Villa Ca' Marcello di Levada di Piombino Dese (PD) si è tenuto il terzo appuntamento del ciclo “Il marketing del gusto”, interessante rassegna volta alla promozione del territorio, alla 'tipicità' e alla qualità del vivere.

 

L’iniziativa coniuga l’azione di due importanti associazioni: quella di CONNECTING-MANAGERS volta a “procurare” occasioni d’incontro ai manager, trattando allo stesso tempo importanti temi legati al marketing; quella dell’Associazione Culturale No profit Le Terre del Gusto che mira alla promozione dei territori cosiddetti minori con attenzione alle produzioni in penombra e alle località poco conosciute.

 

A far da cornice al terzo incontro è stata la splendida villa cinquecentesca di Ca’ Marcello, immersa nelle campagne tra Venezia, Padova e Treviso. Il programma, come di consuetudine ricco e intenso, è iniziato alle ore 19.00 con i saluti dei rappresentanti di 'Le Terre del Gusto', di Luigi Fusco (Presidente Connecting-Manegers) e di Jacopo Marcello (Proprietario Ca' Marcello).

Alle 19.10 amministratori pubblici, giornalisti e operatori economici hanno trattato il tema de “La collaborazione fra settore pubblico e privato per la valorizzazione del territorio. Dalla politica scoordinata alla politica di programmazione delle risorse e delle iniziative”. Alla tavola rotonda gli invitati hanno potuto partecipare con domande, proposte e osservazioni.
Alla fine c'è stata la possibilità di degustare alcuni prodotti tipici della zona offerti dalla Delegazione dell'Alta Padovana de Le Terre del Gusto.

 

'Il valore di queste iniziative sta nel dare voce e spazio a diversi interlocutori' - afferma Luigi Fusco - 'nel coinvolgere l’abitante del luogo e l’amministratore, il giornalista e il commerciante. Molti modi diversi di interpretare il territorio, di esprimerlo, di viverlo. Lo scopo è quello di creare, attraverso il mosaico che si delinea, un quadro reale del vissuto dello spazio (rubando il termine alla geografia umana). Da questo è possibile partire per ridefinirlo, scolpirlo, migliorarlo. La parola d’ordine è qualità del vivere, tema di indubbia attualità'.

Arrivederci dunque a settembre con altri appuntamenti per promuovere nuovi territori.

Connecting- Managers
Connecting- Managers

Connecting-Managers© è un progetto nazionale su internet.


Il claim di questa realtà è Meeting on Internet e testimonia qual è il valore aggiunto di questosito, che mira a creare una piattaforma efficace ed innovativa per sviluppare nuove relazioni fra gli operatori del settore del Marketing, delle PR e della Comunicazione d'Impresa in genere.


Per questo il sito Connecting-Managers© offre servizi, spazi per pubblicizzare la propria attività e i propri prodotti, strumenti ed occasioni per entrare in contatto con tutte le altre aziende e operatori presenti .


Connecting-Managers© poi vuol dire anche offerta di contenuti interessanti sulle più innovative esperienze di web marketing e di business attraverso i mezzi tecnologici più avanzati.

Una redazione interna cura la produzione e la pubblicazione di questi materiali, in più tutti coloro che collaborano al progetto hanno la possibilità di pubblicare i propri interventi, per pubblicizzare le proprie idee e discutere di business con un pubblico ampio e qualificato di colleghi.


Un gruppo, tuttora in crescita, di giovani professionisti del settore della Comunicazione d'Impresa segue oggi lo sviluppo di Connecting-Managers©, che è stato presentato in maniera ufficiale il 16/10/2003.


Web Site: www.connecting-managers.com


Contacts:
redazione@connecting-managers.com