Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Ultimi giorni per iscriversi al 34° KEY AWARD

17/02/2005 5677 lettori
2 minuti
Torna il KEY AWARD, il premio dedicato alle migliori pubblicità per la Tv e il Cinema, e festeggia ad aprile la sua 34a edizione. Il riconoscimento, nato allo scopo di stimolare la creatività nella realizzazione di film pubblicitari e favorire così lo sviluppo e l’affermazione di un “made in Italy” dello spot, si inserisce in modo originale nel panorama dei Festival dedicati alla pubblicità, sia per la sua caratteristica di “anteprima”, sia perché è l’unico ad avere una cadenza semestrale(aprile-novembre) particolarmente adatta ad evidenziare in modo tempestivo le novità e le tendenze del mondo dello spot.
La manifestazione è organizzata da Media Key Events, divisione del gruppo editoriale Media Key, da vent'anni punto di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione d'impresa attraverso la propria attività in campo editoriale e di organizzazione eventi. Media Key Events, oltre al Key Award, realizza annualmente l’Interactive Key Award, premio dedicato al mondo del Web e del Wireless giunto ormai alla sua 6a edizione e il Press Key Award, nuovo riconoscimento volto a premiare le migliori campagne stampa, presto alla sua 2a edizione.
Possono iscrivere i film al Key Award le Case di Produzione, le Agenzie di Pubblicità e i Clienti. I film, andati in onda in TV o proiettati nelle sale cinematografiche per la prima volta nel secondo semestre 2004, devono essere iscritti entro il prossimo 21 febbraio.
I lavori saranno valutati da una giuria composta da giornalisti esperti di comunicazione, semiologi e psicologi, che ne garantiscono la professionalità e l’autorevolezza di giudizio, premiando originalità, creatività ed appeal della produzione.
Per ogni categoria verranno selezionati da 2 a 4 spot finalisti (nomination) che saranno proiettati la sera del galà durante la premiazione. Tra i film entrati in finale ne verrà scelto uno per categoria. I vincitori delle 14 categorie in gara (10 Categorie + 4 Categorie Speciali) verranno premiati con una scultura in bronzo e un diploma con l’immagine più significativa del film. La 34a edizione del Key Award si svolgerà il prossimo 28 aprile a partire dalle ore 18.30 al Cinema Manzoni di Milano, nuova cornice della manifestazione.
L’ultima edizione è stata presentata da Marco Balestri, ironico regista, autore e presentatore televisivo, affiancato sul palco dalla bellissima Alessia Ventura, ex letterina ed ora presentatrice. Momento di spettacolo e poesia inoltre quando a salire sul palco è stato Tonino Guerra, sceneggiatore e autore romagnolo, cantore di quell’’ottimismo’ e di quel ‘profumo della vita’ che ha determinato la vittoria della campagna televisiva Unieruro di cui è testimonial.
Per informazioni e iscrizioni:
Media Key Events: Michela Marelli 02/52.20.37.33 michela.marelli@mediakey.it Laura Galli 02/52.20.37.27 laura.galli@mediakey.it Ufficio Stampa: Benedetta Cristofori Tel. 02-36553411 Cell. 339-3017812 email bencristofori@hotmail.com